PS Plus: leak svela in anticipo la lineup di aprile 2022, soddisfatti?

Un leaker molto affidabile e ben conosciuto ha svelato in anticipo la lineup dei giochi PS Plus di aprile 2022.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

C'è ancora molta incertezza di fronte a PS Plus. Secondo alcuni rumor, il servizio di Sony potrebbe essere unito a PS Now davvero a brevissimo, andando così a creare una sorta di concorrente indiretto di Xbox Game Pass. Le voci di corridoio oramai si sprecano e secondo Bloomberg saremmo vicinissimi al reveal. Nell'attesa di saperne di più, dobbiamo però concentrarci sul presente, ovvero sui giochi destinati proprio agli abbonati PlayStation Plus. E la lineup di aprile parrebbe essere stata rivelata da un leaker molto famoso, che già in passato ha anticipato tantissimi annunci in merito ai giochi gratuiti.

L'insider di cui stiamo parlando è billbil-kun, noto proprio per aver anticipato correttamente (o quasi) gli ultimi anni di annunci di giochi gratis tra i vari servizi e le varie piattaforme. L'insider è diventato "famoso" ed ha acquisito una certa credibilità dopo aver svelato tutti e 14 i giochi gratis di Epic Games, distribuiti sotto il periodo natalizio dello scorso anno.

Secondo billbil-kun, gli abbonati PS Plus riceveranno tre giochi: Hood Outlaws & Legends, Slay the Spire e Spongebob: Battle for Bikini Bottom. Tutti e tre ovviamente saranno disponibili su PS4, ma il primo sarà giocabile anche su PS5 nella sua versione nativa. I nuovi titoli saranno disponibile dal 5 aprile 2022 e lo resteranno fino al 3 maggio 2022, quando (con molta probabilità) subentreranno quelli del prossimo mese.

Cannot get X.com oEmbed

Come di consueto, vi ricordiamo che questa lineup non è stata ancora confermata da Sony. L'annuncio però potrebbe arrivare proprio nel corso delle prossime ore o al massimo nella giornata di domani, considerando che i titoli distribuiti gratuitamente grazie al servizio sono soliti essere annunciati a fine mese. Nel mentre che attendiamo, vi ricordiamo che secondo alcuni insider questa settimana sarà molto importante per PlayStation. L'annuncio di Project Spartacus potrebbe dunque non essere solamente l'unica novità che ha in serbo per i giocatori il colosso nipponico. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli e annunci in arrivo.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Horizon Forbidden West per PS4 su Amazon.