PlayStation 4

PS Plus Maggio: i giochi PS4 sono disponibili da ora

Come vi avevamo annunciato, i nuovi giochi PS4 inclusi nell’abbonamento di PS Plus di maggio 2019 sono disponibili da questo pomeriggio, martedì 7 maggio 2019. Questo significa che i due titoli precedentemente offerti dal servizio per il mese di aprile, ovvero il sandbox survival Conan Exiles e il souls-like sci-fi The Surge, non sono più scaricabili.

L’offerta di questo mese di PS Plus include Overcooked e What Remains of Edith Finch. Il primo è un gioco realizzato da Ghost Town Games; si tratta di un party game nel quale interpretiamo due o più cuochi (quindi votato principalmente alla cooperativa, per quanto giocabile anche in single-player) che devono trasformare le materie prime a propria disposizione in succulenti pasti per i clienti. Ovviamente, non è semplicemente come sembra: le cucine all’interno delle quali ci muoveremo saranno piene di trappole e blocchi di vario tipo.

Il secondo gioco, invece, è un’avventura narrativa nella quale interpretiamo Edith Finch, una ragazza che torna alla casa di famiglia, ormai abbandonata, per scoprire qualcosa di più sul destino dei propri famigliari. I Finch, infatti, sono stati colpiti di generazione in generazione da eventi tragici che hanno posto fine alla vita di ogni membro in modo spesso misterioso.

Ogni personaggio di cui scopriremo il destino ci permetterà di scoprire qualcosa di più sui Finch. L’opera, inoltre, non si limita a farci vivere le classiche fasi da “walking simulator”, ma ci propone tutta una serie di mini-giochi, sempre diversi, che sanno fondere interazione e narrazione.

Diteci, state scaricando uno di questi due titoli o no? Cosa ne pensate dell’offerta del mese di PS Plus?

Se volete usufruire dei giochi inclusi nell’abbonamento di PlayStation Plus, dovete per forza acquistare una PlayStation 4: ecco dove potete acquistarla.