PlayStation 4

PS VR di PS4 sarà compatibile con PlayStation 5

All’improvviso, e in modo sufficientemente inaspettato, PlayStation 5 è divenuta realtà. Abbiamo scoperto i primi dettagli sulle specifiche tecniche, sulla velocità dei caricamenti e sulla retrocompatibilità. Una delle domande che qualche milione di appassionati potrebbe fare è: PS VR di PS4 funzionerà su PlayStation 5? O dovrò ricomprare un nuovo headset?

La risposta è sì, PS VR di PS4 sarà compatibile con PlayStation 5. Cerny ha affermato, parlando ai microfoni di Wired USA: “Non scenderò nei dettagli per quanto riguarda la nostra strategia VR, quest’oggi. Oltre a ciò, la realtà viruale è molto importante per noi e l’attuale headset PS VR è compatibile con le nuove console.

Come già detto, inoltre, PlayStation 5 sarà completamente retrocompatibile con i titoli PlayStation 4: questo significa che il vostro intero catalogo di giochi VR sarà tranquillamente utilizzabile anche sulla next-gen di casa Sony. Il vostro investimento, in poche parole, è al sicuro e non avete sprecato soldi.

Verranno condivise nuove informazioni su PlayStation 5, i giochi e la strategia di Sony nei prossimi mesi. Diteci, cosa ne pensate? Avreste preferito vedere arrivare un nuovo modello di PS VR, oppure siete contenti che sia possibile usare quello già in vostro possesso?