PlayStation

PS4, Xbox One e Switch: ecco quali sono i picchiaduro più venduti

La generazione attuale volge al termine, almeno per quanto riguarda PlayStation 4 e Xbox One, ed è quindi un ottimo momento per tirare le somme dei giochi più venduti. Oggi, per la precisione, vi offriamo la classifica dei picchiaduro più venduti su PS4, Xbox One e Switch, sulla base dei dati di NPD.

Mat Piscatella, analista di NPD Group, ha svelato tramite Twitter questa curiosa classifica. Iniziamo vedendo i cinque picchiaduro più venduti su PS4:

  1. Mortal Kombat X
  2. Mortal Kombat 11
  3. Injustice
  4. Dragon Ball FighterZ
  5. Dragon Ball Xenoverse 2

Se invece guardiamo i dati di Xbox One, troviamo:

  1. Mortal Kombat X
  2. Injustice 2
  3. Mortal Kombat 11
  4. Dragon Ball Xenoverse 2
  5. Dragon Ball Xenoverse

Si tratta di due classifiche molto simili, come potete notare, dominate da Mortal Kombat e da Dragon Ball, comprensibilmente. Le cose, invece, cambiano sensibilmente con Nintendo Switch:

  1.  Super Smash Bros Ultimate
  2. Pokken Tournament DX
  3. Arms
  4. Mortal Kombat 11
  5. Dragon Ball Xenoverse 2

Bisogna inoltre sottolineare che i dati dei tre giochi Nintendo non includono le vendite digitali, quindi il loro successo sulla concorrenza è ancora più notevole di quanto possa sembrare. Nel complesso, comunque, possiamo affermare che NetherRealm Studios è il team di sviluppo di maggior successo di questa generazione in ambito picchiaduro, visto che sia Mortal Kombat che Injustice sono suoi prodotti. Diteci, quali di questi picchiaduro avete giocato? Qual è il vostro preferito?

Se siete amanti dei picchiaduro, non potete farvi sfuggire Mortal Kombat 11: potete trovare il più recente gicoo di NetherRealm Studios su Amazon, precisamente a questo indirizzo.