PlayStation

PS5: la scarsità di scorte potrebbe terminare molto presto

In questo periodo molte grandi compagnie videoludiche stanno rilasciando i propri report annuali, all’interno dei quali è sempre possibile trovare diverse informazioni interessanti riguardo al futuro di queste società. Tra tutte anche Sony ha pubblicato di recente il suo report, dove sono stati inseriti diversi dettagli anche sugli ottimi risultati di vendita di PS5 nonostante la scarsità di scorte, che continua ad andare avanti praticamente fin dal giorno di lancio della console.

PS5 Digital

Proprio a riguardo delle poche scorte, all’interno dell’ultimo report di Sony la compagnia giapponese ha svelato che ci sono delle ottime notizie. Nello specifico, Hiroki Totoki ha parlato della capacità dell’azienda di produrre abbastanza unità di PS5 per soddisfare i propri obiettivi di vendita. È stato confermato che Sony si è assicurata il numero di chipset necessari per raggiungere i propri obbiettivi di vendita della console da raggiungere entro la fine dell’anno fiscale.

Totoki ha quindi confermato che l’obiettivo per l’anno fiscale è quello di superare quota 14,8 milioni. Ciò porterebbe la console a oltre 22,6 milioni di unità vendute in totale dal suo rilascio lo scorso novembre. Attualmente PS5 sta viaggiando a grandi numeri nonostante le poche scorte, con la console che è a 10,1 milioni di unità vendute, e la compagnia ora punta ad aumentare le vendite proprio grazie ad un maggiore possedimento di componenti.

PS5 generica

Questa situazione porterebbe sicuramente ad una presenza di PS5 più massiccia sul mercato e alla possibilità di soddisfare l’altissima domanda degli appassionati; molti dei quali hanno aspettato ad acquistare la console proprio perchè ormai difficilissima da reperire praticamente ovunque. L’ultima parola ce l’avrà come al solito il tempo, ma siamo fiduciosi che tutti coloro che sono intenzionati a mettersi in casa una PS5 potranno farlo abbastanza presto.

Se siete già in possesso di una PS5 potete acquistare il recente Returnal su Amazon a questo indirizzo o la vostra copia di Ratchet & Clank Rift Apart a quest’altro indirizzo.