PS5: una storica IP sarà uno dei primi giochi a servizio di Sony?

Secondo un insider ed ex giornalista, uno dei primi giochi a servizio di PS5 sarà una storica IP assente da tantissimo tempo su console.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Con l'acquisizione di Bungie e le relative conferme emerse durante la presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, sappiamo già che PS5 potrà contare su svariati giochi a servizio. Nonostante ci sia assoluto riserbo su quali giochi saranno lanciati nel corso degli anni, nel corso delle ultime ore un'indiscrezione potrebbe averne svelato almeno uno.

Secondo l'insider ed ex giornalista Colin Moriarty, Sony starebbe preparando il ritorno di SOCOM per PS5. Per chi non lo conoscesse, SOCOM è stata una serie di first person shooter, creata da Sony e che è stata sfruttata per i servizi online di PlayStation 2. Successivamente il franchise si è accasato su PSP e PlayStation 3, ma è oramai assente dalle scene da 11 anni. La nuova strategia di Sony, però, deve aver fatto pensare ad un ritorno del brand, che può comunque contare su una nicchia molto fedele di fan.

Mortiarty ha dichiarato che SOCOM ritornerà su PS5 nel suo canale Discord. Ovviamente al momento si tratta di una dichiarazione che non trova conferma, ma la sensazione è che effettivamente Sony possa preparare qualcosa per lanciare i suoi nuovi giochi live service. D'altronde il colosso nipponico ha affermato che da qui al 2026 saranno pubblicai ben 10 titoli appartenenti al filone ed è dunque molto probabile che ci siano molteplici progetti in sviluppo.

Al di là della serie creata dal colosso nipponico e sviluppata da Zipper Interactive e Slant Six Games, al lavoro sui nuovi giochi live service per PS5 ci sarebbero Naughty Dog (con multipli progetti in sviluppo) e London Studio. Bungie lavorerà sicuramente ad una nuova IP, ma non sarà lanciata in esclusiva sulla console. Il team di Seattle potrebbe però offrire il suo know how a tutti gli altri studi first party di PlayStation. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete abbonarvi a PlayStation Plus sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.