In seguito all'annuncio della versione per PC di FInal Fnatasy XVI, abbiamo avuto l'onore, e il piacere, di scambiare quattro chiacchiere con Hiroshi Takai, Director del sedicesimo capitolo della leggendaria saga di Square Enix, nonché una delle figure più importanti per l'intero genere dei JRPG.
Per chi non lo sapesse, difatti, Hiroshi Takai cominciò la sua carriera presso Square nel lontano 1991 (anche se i suoi inizi nel settore risalgono al 1980), quando si ritrovò a lavorare a Final Fantasy IV prima di diventare uno dei character designer più importanti per la serie SaGa.
Da quel momento cominciò un lungo viaggio costellato di successi. Nel suo curriculum, difatti, non figurano solo tutti i capitoli della serie SaGa ma anche produzioni quali The Last Remnant (di cui fu Director), Legend Of Mana e Final Fantasy XI.
Una carriera che culminò nei due progetti più recenti di Takai: Final Fantasy XIV (di cui fu Assistant Director) e Final Fantasy XVI.
Con un curriculum di questa caratura, viene da se che non potevamo limitarci a parlare solamente del sedicesimo capitolo di Final Fantasy, motivo per il quale, anche se il tempo è stato tiranno, abbiamo voluto provare a scoprire qualcosa di più sul modus operandi di Hiroshi Takai.