Questo MMO uscito 13 anni fa arriva su PS5

A 13 anni dal suo debutto su PC e PS3, DC Universe Online è pronto a sbarcare sulla nuova PlayStation 5 con un sacco di novità.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

DC Universe Online, il celebre MMO free-to-play lanciato nel lontano 2011, ora è disponibile anche su PlayStation 5, a tredici anni dalla sua uscita iniziale su PC e PlayStation 3. A annunciare questa evoluzione e i futuri aggiornamenti è Kenn "Kendricke" White, il nuovo produttore capo di Dimensional Ink.

La transizione verso PS5 si preannuncia carica di miglioramenti importanti in termini di prestazioni, grazie allo sviluppo di una versione nativa del gioco per l'ultima console Sony. Ci sono tempi di caricamento ridotti, transizioni più fluide e soprattutto framerate più elevati, per la gioia dei videogiocatori. I server PS5 sono già online, quindi potete cominciare subito a giocare, riprendendo esattamente da dove avete lasciato (se giocavate su PS4 o PC).

"La versione nativa di DCUO su PS5 sfrutta appieno l'hardware del sistema per offrire una performance migliorata, con frame rate più stabili, tempi di caricamento più rapidi, il tutto girando nativamente a 4K", ha dichiarato Dimensional Ink.

La versione PS5 non è però l'unica novità del gioco. A livello di contenuti, Dimensional Ink introdurrà a maggio l'Episodio 47: Brainiac Returns! seguito dall'Episodio 48 a Settembre e dall'Episodio 49, che verrà lanciato nei primi mesi del 2025. Questi aggiornamenti promettono di arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco con nuove avventure e sfide; qui di seguito vi lasciamo una breve anticipazione dell'Episodio 47:

Brainiac torna alla carica! Imparando dalle sue sconfitte passate, lancia un'offensiva totale contro i simboli supremi di speranza e resistenza della Terra: il Palazzo di Giustizia e il Palazzo del Destino. Con il destino del mondo in bilico, la Lega della Giustizia e la Società Segreta di Lex Luthor sono costrette a unire forze e risorse per sventare l'astuto piano malefico di Brainiac.

Kendricke, nel suo messaggio ai giocatori, ha anche evidenziato che il team di DCUO è in crescita, con l'arrivo di un nuovo direttore creativo e di un direttore artistico. "Stiamo investendo significativamente nel futuro del gioco, nelle persone che lavorano a questo progetto amato e nella crescita complessiva di DCUO", ha affermato. Secondo Kendricke, questo periodo rappresenta un'ottima occasione per far parte della community di DCUO.