Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Rage 2: ecco i requisiti di sistema per PC!

Bethesda Softworks rivela i suoi requisiti minimi e raccomandati per la versione PC di Rage 2; maggiori informazioni sul nostro sito!

Rage 2 è stato presentato alcuni mesi fa e, grazie a un trailer frenetico all’insegna della follia, ci ha mostrato molti degli aspetti fondamentali del gioco. Il publisher del gioco, Bethesda Softworks, dopo la simpatica notizia annunciata ieri sul Dreamcast in grado di far girare la sua ultima fatica, ha deciso di svelare oggi al mondo intero i requisiti di sistema per la versione PC.

I requisiti minimi di sistema richiesti per poter giocare a Rage 2 sono:

  • Sistema operativo: Windows 7, 8.1, o 10 (versioni da 64-bit)
  • Processore: Intel Core i5-3570 o AMD Ryzen 3 1330X (versioni da 64-bit)
  • Memoria: 8GB di RAM
  • Scheda Grafica: Nvidia GTX 780 3GB o AMD R9 280 3GB
  • Archiviazione: 50GB di spazio libero richiesto

I requisiti raccomandati di sistema richiesti per il titolo sono:

  • Sistema operativo: Windows 7, 8.1, o 10 (versioni da 64-bit)
  • Processore: Intel Core i7-4770 o AMD Ryzen 5 1600X
  • Memoria:8GB di RAM
  • Scheda Grafica: Nvidia GTX 1070 8 GB o AMD Vega 56 8GB
  • Archiviazione: 50GB di spazio libero richiesto

Se volete leggere le nostre prime impressioni su Rage 2 vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato al gioco.

Per quanto riguarda le versione console, invece, RAGE 2 ha un limite di framerate impostato a 30 FPS a 1080p. Gli sviluppatori si sono concentrati sulla fluidità, perciò su Xbox One X e PlayStation 4 Pro il limite aumenta a 60 FPS. Chi giocherà su PC potrà impostare qualsiasi risoluzione supportata dal proprio sistema, senza limite al framerate.

Rage 2 è il sequel del primo capitolo sviluppato da id Software e Avalanche Studios. Il giocatore vestirà i panni dell’ultimo ranger rimasto sulla Terra, che dovrà farsi strada in un mondo post-apocalittico colpito da un asteroide e abitato da esseri mutanti. Le vicende riprenderanno esattamente trenta anni dopo lo svolgimento del primo Rage. Le armi presenti nel gioco saranno numerose, così come i poteri e i gadget da poter utilizzare negli scontri.

Rage 2 sarà un gioco frenetico, un titolo rivolto a chiunque ami il genere shooter. L’uscita di Rage 2 è prevista per il 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno affermato anche che il gioco verrà continuamente supportato dopo il lancio previsto, e che Rage 2 non sarà assolutamente considerato come un game-as-service.

Potete pre-ordinare il gioco da questo indirizzo!