Giochi PC

Resident Evil 2: il team italiano Invader Studios è stato ringraziato nei crediti

Ieri è finalmente uscito Resident Evil 2, il grande ritorno della saga survival horror di Capcom che ha convinto la critica (avete letto la nostra recensione, vero?) e ora si appresta a conquistare tutti i fan. Le persone dietro questo grande gioco sono molte, ma in particolare Capcom ha deciso di ringraziare anche una realtà tutta italiana.

Parliamo di Invader Studios, team che anni fa aveva iniziato a sviluppare un remake fan-made di Resident Evil 2. Capcom aveva ovviamente interrotto i lavori dello studio, ma non aveva mancato di invitare gli sviluppatori nei propri uffici giapponesi.

Non è possibile affermare che l’esistenza dell’attuale e ufficiale remake sia stata conseguenza dell’ottimo riscontro avuto da Invader Studios e dal suo progetto fan-made, ma certamente è stato un ottimo modo per far vedere a Capcom che l’interesse verso un gioco di questo tipo era molto alto.

Invader Studios è attualmente al lavoro su Daymare 1998, survival horror ovviamente ispirato alla saga Capcom, il quale potrà contare su una collaborazione d’eccellenza: il doppiatore originale di Leon S. Kennedy di Resident Evil 2 sarà parte del progetto. Il gioco dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre 2019: si prospetta quindi un ottimo anno per gli amanti dei survival horror.

Resident Evil 2 è un gioco incredibile: potete acquistare la vostra copia a questo indirizzo!