Game Division

Resident Evil 3 Remake: Capcom dice che dipende dall’entusiasmo dei fan

Resident Evil 2 è disponibile nella sua forma remake da pochi giorni: come avete potuto leggere nella nostra recensione, si è rivelato un grande gioco. Potreste pensare che il desiderio di survival horror dei fan sia stato soddisfatto: sbagliereste. Sono in molti a desiderare già ora il remake del terzo capitolo, Resident Evil 3: Nemesis, rilasciato su PlayStation nel 1999.

Nemesis era stato pensato come una storia parallela al secondo capitolo e realizzato sfruttando molte delle meccaniche e degli asset dell’originale Resident Evil 2. Il numero “3” era però stato assegnato al titolo, per renderlo più interessante agli occhi del pubblico.

Parlando a questo riguardo, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha affermato che Capcom potrebbe considerare l’idea di fare un remake di Resident Evil 3: Nemesis se i fan si dimostrassero sufficientemente entusiasti. Sicuramente il pubblico è interessato a un prodotto di questo tipo: speriamo che Capcom ci pensi seriamente e si approcci a un nuovo remake con la stessa energia e inventiva mostrata con il secondo capitolo. Voi cosa ne pensate? Gradireste un remake di Nemesis?

Resident Evil 2 sta convincendo tutti: potete comprare la vostra copia a questo indirizzo.