Nintendo Switch

Scalebound tornerà come esclusiva Nintendo Switch?

Conosciamo tutti la triste storia di Scalebound, l’action GDR di PlatinumGames che era in sviluppo sotto l’egida di Microsoft. Il titolo non ha mai visto la luce, in seguito alla cancellazione del progetto per volere della casa di Redmond stessa, nel 2017. Il gioco sarebbe stato, ovviamente, un’esclusiva Xbox One.

Ora, alcuni rumor affermano che il gioco è stato riesumato da Nintendo che lo produrrà in esclusiva per Nintendo Switch. Scalebound sarebbe sviluppato sempre da PlatinumGames.

Non ci sono particolari dettagli sul progetto o sulla forma presa dal gioco in versione Nintendo Switch. Scalebound era nato come un vasto gioco open world con una componente online. La casa di Kyoto potrebbe aver ripreso lo sviluppo da dove era stato interrotto, oppure potrebbe aver chiesto a PlatinumGames di rielaborare quanto già fatto.

Un altro rumor, proveniente da Game Informer, ci fa sapere che Nintendo sta resuscitando un gioco morto da tempo: sommando queste due informazioni, non possiamo non pensare che si tratti proprio di Scalebound. Diteci, vi piacerebbe il ritorno del gioco? Pensate che la versione Switch possa essere superiore a quella Xbox?

Scalebound potrebbe essere un ulteriore motivo per l’acquisto di una Nintendo Switch.