Giochi PC

Sekiro: il Trenino Thomas terrorizza i giocatori in una nuova mod

Il mondo del modding videoludico è ampio e variegato. Che si tratti di accorgimenti tecnici che aumentano le opzioni a disposizione dei giocatori (come nel caso di Mortal Kombat 11) o di creazioni completamente originali, il lavoro degli appassionati è spesso incredibile. Ovviamente, esistendo una grande community internazionale di modder, nascono anche delle abitudini e degli scherzi regolari. Uno di questi è il Trenino Thomas.

Il personaggio per bambini viene spesso inserito al posto di personaggi terrificanti, trasformandosi così da allegra figura per giovani in un mostro a cui non si possono mettere freni. Nel corso degli anni ha preso il posto dei draghi di Skyrim, è apparso in Fallout 4 e, più recentemente, ha indossato (metaforicamente) il capotto e il cappello di Mr. X in Resident Evil 2. Ora, invece, ha preso il posto della Grande Serpe di Sekiro: Shadows Die Twice. Attenzione, da questo momento ci potrebbero essere spoiler sul gioco.

La mod si chiama “Thomas the Snake Engine” (gioco di parole con il nome inglese, “Thomas the Tank Engine”) ed è stata realizzata da katalash. Il primo incontro con la serpe avviene nelle fasi iniziali del gioco e si deve per forza evitarla, mentre questa cerca di mangiarci. Le sue dimensioni colossali e il level design che fa chiaramente intuire che l’unica opzione è non farsi vedere (pena la morte istantanea) ci spingono a temere questo incontro, anche a una seconda run. Ora, la paura avrà il volto del Trenino Thomas.

Non è solo il modello a essere stato modificato, ma anche il comparto sonoro. Mentre fuggirete intimoriti dal plasticoso personaggio, sentire di sottofondo un fischiettare allegro. A questo indirizzo potete scaricare le mod. Diteci, quale apparizione del Trenino Thomas è la vostra preferita?

Se volete giocare a Sekiro, ma le mod non fanno per voi, potete acquistare la versione console a questo indirizzo.