Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Sì, The Elder Scrolls VI è ufficiale: il teaser dall’E3 2018

Il momento che tutti attendevano è finalmente arrivato! Nel corso della sua conferenza in occasione dell'E3 2018, Bethesda conferma infatti l'esistenza di The Elder Scrolls VI con un primo teaser trailer. A sette anni dall'acclamato Skyrim, una delle saghe RPG più amate di sempre si prepara a tornare nell'universo videoludico. A sorpresa, la conferenza Bethesda E3 […]

Il momento che tutti attendevano è finalmente arrivato! Nel corso della sua conferenza in occasione dell'E3 2018, Bethesda conferma infatti l'esistenza di The Elder Scrolls VI con un primo teaser trailer. A sette anni dall'acclamato Skyrim, una delle saghe RPG più amate di sempre si prepara a tornare nell'universo videoludico.

A sorpresa, la conferenza Bethesda E3 2018 si è conclusa con l'annuncio ufficiale di The Elder Scrolls VI: il nuovo capitolo della celebre serie RPG è stato presentato con un breve teaser trailer.

Dopo una golosa abbuffata poligonale a colpi di RAGE 2, Fallout 76, DOOM Eternal e Starfield – una nuova promettente IP -, il producer americano regala alla community di giocatori una delle conferme più attese dell'intera kermesse losangelina. Todd Howard non ha rilasciato purtroppo nessun dettaglio, limitandosi al brevissimo video. Nulla è trapelato circa le piattaforme di destinazione o la finestra di lancio. Attualmente, ci troviamo nella fase di pre-produzione, dunque non aspettatevi un debutto troppo vicino

Non è tutto, Bethesda ha annunciato anche The Elder Scrolls: Blades, nuovo capitolo del franchise in arrivo su dispositivi mobile iOS e Android.

Il titolo si propone come un classico gioco di ruolo in prima persona con combattimenti principalmente ravvicinati, ma non mancheranno attacchi dalla distanza tramite particolari abilità. Il protagonista è membro dei blades, corpo militare dell'impero, mentre tre saranno le modalità principali: Abyss, che offrirà un'esperienza roguelike in cui i giocatori avanzeranno finché riusciranno a sopravvivere; Arena, in cui sarà possibile sfidarsi 1v1 online; e infine Town, ovvero la modalità principale in cui andremo a progredire nella storia da un hub centrale.

In futuro, The Elder Scrolls: Blades debutterà anche su PC e console, sfruttando anche la tecnologia VR.


Tom's Consiglia

Festeggiate l'annuncio di The Elder Scrolls VI portandovi a casa l'edizione speciale di Skyrim ad un prezzo vantaggioso.