Skyrim: una leggenda viene confermata dopo 10 anni (forse)

Sembra che il mondo di The Elder Scrolls V Skyrim nasconda ancora segreti, come il mito delle volpi che dopo dieci anni è stato svelato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Vi abbiamo già parlato di una serie di segreti e leggende che erano nascoste in The Elder Scrolls V Skyrim per tutti questi anni, ma sembra che i giocatori di questo titolo immortale non abbiano ancora scalfito la superficie dei segreti che il gioco di ruolo di Bethesda nasconde. C'è un mito particolare che dopo dieci anni ha trovato una conferma ufficiale direttamente da uno sviluppatore che ha lavorato alla realizzazione di uno dei giochi più amati e giocati di sempre.

Parliamo delle volpi che, stando ad alcune leggende, sembravano scappare dal giocatore solo per poi condurlo in posti segreti in cui trovare dei preziosi bottini. A svelarci la verità su questo mito è stato l'ex sviluppatore di Bethesda Joel Burgess, il quale, ispirato dal racconto dell'intro di Skyrim rovinato da un'ape, ha voluto far luce su una delle curiosità più chiacchierate del gioco di ruolo fantasy uscito originariamente nel 2011.

Stando a quanto dichiarato da Burgess il mito delle volpi di Skyrim è vero, piò o meno. Questa leggenda è in realtà dovuta alle capacità di esplorazione delle volpi e a come sono state programmate per fuggire. Fondamentalmente le volpi sono state inserite nel gioco per spaventarsi e scappare dal giocatore, e quando si sceglie di rincorrerle il giocatore si ritroverà in parti della mappa con diversi loot, questo grazie al modo in cui era stata creata l'intera mappa di gioco. In altre parole, il fatto che le volpi conducano a loot consistenti è una casualità, ma pur sempre governata da una AI che cerca di portare gli animali verso zone meno popolate da poligoni che, per ragioni di sviluppo, a volte coincidono con l'essere luoghi di tesori.

Un altro segreto di Skyrim è stato spiegato, ma siamo sicuri che questo fantastico ed immenso mondo di gioco, serve solo attendere che qualche giocatore, o ex sviluppatore come in questo caso, faccia emergere qualcosa di ancora avvolto nel mistero.

Se volete scoprire segreti anche voi, siete sempre in tempo per partire per la prima volta alla volta di Tamriel. Potete acquistare la vostra copia di Skyrim Special Edition su Amazon a questo indirizzo.