Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

Sony non sarà presente all’E3 2019

Che la fiera più importante sull’intrattenimento videoludico abbia perso appeal nel corso degli ultimi anni è risaputo. Ma mai ci saremmo aspettati una notizia del genere: Sony salterà il prossimo E3 e non terrà nessun tipo di conferenza, sarà la prima volta dal 1995.

L’ufficialità arriva dalla nota rivista Game Informer dove l’azienda ha dichiarato quanto segue:

“Con l’evoluzione del settore gaming, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità uniche per coinvolgere la community. I fan di PlayStation rappresentano tutto per noi e vogliamo sempre innovarci, pensare in maniera diversa e sperimentare nuovi modi per sorprendere i giocatori. Quindi, abbiamo deciso di non partecipare all’E3 2019. Stiamo esplorando nuovi modi per coinvolgere la nostra community e non vediamo l’ora di condividere i nostri piani con tutti voi.”

Dopo un E3 2018 in formato ridotto, una Paris Games Week saltata e una Playstation Experience annullata, Sony ha deciso di puntare a sviluppare qualcosa di personale e unico, un convegno unicamente dedicato al mondo Playstation.

Questo segnale non è assolutamente da prendere come una Sony in difficoltà lato gaming, ma sicuramente L’E3 perde uno dei suoi pezzi più pregiati che potrebbe segnare l’inizio della fine di quella che è da sempre stata la manifestazione videoludica più attesa da giocatori e addetti al settore.  Ora spetta alle altre aziende confermare la loro partecipazione che a questo punto non è più scontata.

In attesa di Playstation 5 puoi valutare l’acquisto di una Playstation 4 su Amazon!. Ci sono infatti tantissime eslcusive da giocare!