Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Fr...
Immagine di Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox? Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?...

STALKER 2 sarà terminato, ma non in Ucraina

La guerra in Ucraina avrebbe spinto GSC Game World a terminare STALKER 2 in un altro Paese dell'Europa Centrale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 23/03/2022 alle 10:45

La guerra in Ucraina ha messo a rischio le vite non solo dei civili del Paese, ma anche quelle degli sviluppatori di STALKER 2: Heart of Chornobyl. Il team di sviluppo ha infatti sede a Kiyv, la capitale dello Stato, e subito dopo lo scoppio del conflitto i lavori sono stati sospesi. Ora però, secondo un giornalista molto noto e molto conosciuto, il gioco sarà portato a compimento in Repubblica Ceca.

s-ta-l-k-e-r-2-157853.jpg

A lanciare l'indiscrezione ci ha pensato Pavel Dobrovsky, che ha provato a fare un po' di chiarezza su Twitter in merito alla situazione attuale. Secondo il giornalista ceco, GSC Game World sta cercando di trasferirsi in Repubblica Ceca per terminare lo sviluppo di STALKER 2: Heart of Chornobyl.

Non ci sono ovviamente ancora conferme in merito, ma è perfettamente normale. Attualmente in Ucraina vige la legge marziale ed è impedito agli uomini di età compresa tra i 18 e i 60 anni di lasciare il Paese, per un eventuale arruolamento di emergenza nelle file dell'esercito. Il desiderio del team di sviluppo è quello di voler finire il gioco il prima possibile, ma chiaramente in una situazione del genere risulta molto complicato poter anche solo aprire una nuova divisione in un altro Paese.

Il trasferimento in Repubblica Ceca servirebbe anche per il futuro. Nella nuova sede, infatti, GSC Game World lavorerà anche al nuovo gioco in programma dopo STALKER 2: Heart of Chornobyl. Secondo Dobrovsky, il prossimo progetto del team di sviluppo sarà un nuovo capitolo della serie di Cossacks, vecchio franchise di proprietà dello studio di sviluppo.

Část ukrajinského studia GSC Game World (pracují na Stalker 2) se přesunuje do Prahy.

— Pavel Dobrovský 0451 🕹Silksong (@ashnobe) March 21, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Infine, GSC Game World non sarà l'unico studio ucraino a trasferirsi in Repubblica Ceca. Secondo l'editor-in-chief di Vortex, altri studi di sviluppo del Paese starebbero pensando di trasferirsi nei dintorni di Varsavia. Restiamo in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali, che però arriveranno con molta probabilità non appena la situazione in Ucraina si sarà normalizzata.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #6
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Articolo 1 di 5
Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
Ricordo la prima volta che ho letto del progetto Steam Machine. Ora è tornata e rischia di distruggere sia la prossima PlayStation che la nuova Xbox.
Immagine di Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
23
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Sony prepara un Black Friday particolarmente aggressivo, con ribassi su tutte le versioni di PS5 e un’operazione commerciale senza precedenti.
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.