Star Wars a piena potenza! Respawn e EA annunciano tre nuovi giochi

Tutto vero! Star Wars ed Electronic Arts continuano il loro matrimonio con una sfilza di progetti diversi e interessantissimi!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Electronic Arts ha annunciato tre nuovi progetti legati al brand di Star Wars e sviluppati da Respawn Entertainment. L'annuncio conferma i rumor degli ultimi tempi, che volevano il team di sviluppo impegnato su altri progetti oltre che ovviamente il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Il comunicato stampa ha svelato l'identità dei tre giochi in sviluppo presso Respawn Entertainment. Il primo è appunto il sequel di Fallen Order, mentre il secondo invece sarà un first person shooter ambientato nel franchise di Guerre Stellari. Il terzo progetto è invece un gioco di strategia, che sarà sviluppato in collaborazione con Bit Reactor.

Oltre all'annuncio vero e proprio, sono stati diramati alcuni dettagli in merito allo sviluppo dei giochi. Il sequel di Fallen Order sarà sviluppato dal game director Stig Asmussen, mentre invece il first person shooter basato sul franchise di Star Wars sarà diretto da Peter Hirschmann. Lo strategico, invece, sarà sviluppato in maggior parte da Bit Reactor: lo studio sarà guidato dal veterano Greg Foertsch, che in passato ha lavorato come Art Ddirector per XCOM: Enemy Unknown e XCOM 2.

"Siamo emozionati di poter lavorare ancora con Respawn Entertainment. Hanno dimostrato un'eccellenza unica nel raccontare le storie di Star Wars con un gameplay incredibile, attraverso diversi generi"ha dichiarato Douglas Reilly, vice presidente di Lucasfilm Games. Parole di soddisfazione anche a Walt Disney Games, con il Senior Vice Presidente Sean Shoptaw, che si è dimostrato grato della collaborazione con dei team di prima classe come EA, Respawn e la stessa Lucasfilm Games.

Al momento ovviamente tutti  e tre i progetti sono stati solamente  annunciati. Mancano dunque ancora screenshot, video di  gameplay e finestre di lancio. Per  il sequel di  Star Wars Jedi: Fallen Order l'annuncio ufficiale potrebbe essere decisamente molto vicino,  mentre per quanto riguarda il first person shooter e lo strategico potrebbero volerci ancora dei mesi. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Star Wars ha stretto nel corso degli anni una collaborazione anche con LEGO: potete acquistare uno degli splendidi set a tema su Amazon.