Star Wars Jedi: Fallen Order, il sequel sarà svelato prima di quanto crediamo?

Dopo il successo riscosso nel 2019, EA e Resapwn Entertainment sarebbero al lavoro sul seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante la licenza sia passata in mano ad altri sviluppatori, EA continua a lavorare sul franchise di Guerre Stellari. E il loro prossimo gioco potrebbe essere proprio il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, che secondo Jeff Grubb sarebbe praticamente pronto a svelarsi.

Andiamo con ordine: dell'esistenza di un nuovo Star Wars Jedi: Fallen Order si vocifera già da parecchio. D'altronde il primo (e unico, per ora) capitolo ha letteralmente stravolto la platea di giocatori. Viene infatti riconosciuto come il miglior gioco a tema Guerre Stellari prodotto da Electronic Arts, dopo l'accoglienza decisamente fredda del secondo Battlefront. Pur non essendo mai stato ufficializzato da parte di EA, un eventuale sequel del titolo Respawn Entertainment potrebbe già essere in fase di sviluppo e questo è confermato appunto dal giornalista Jeff Grubb, che avrebbe anche anticipato il periodo del reveal.

Stando a Grubb, infatti, l'esistenza del sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order è praticamente certa. Il titolo sarebbe anche in una fase di sviluppo piuttosto buona, almeno per quanto riguarda la presentazione al grande pubblico. Ed è proprio qui che verte l'ultima indiscrezione dell'insider: il titolo sarebbe infatti in procinto di svelarsi e ciò avverrebbe decisamente prima dell'E3 2022 (che anche quest'anno sarà in forma completamente digitale).

I modi in cui EA potrebbe presentare il nuovo Star Wars Jedi: Fallen Order sono svariati. Considerando però che da diversi anni il publisher organizza una conferenza proprio nel periodo estivo, se Grubb avesse ragione e puntasse tutto sul reveal prima dell'E3 2022, è molto probabile che l'annuncio potrebbe essere un "semplice" teaser, in attesa di un video di gameplay ben più corposo proprio durante il classico appuntamento con EA Play. Ovviamente, come di consueto, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali da parte di Electronic Arts. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo al mondo dei videogiochi.

Se siete amanti di Star Wars non potete rinunciare al bellissimo casco di Darth Vader in versione LEGO: lo trovate su Amazon.