Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Star Wars Jedi Fallen Order: confermate funzioni online opzionali

Star Wars Jedi Fallen Order non sembra voler rinunciare alle funzioni online, pur essendo un gioco single player: cosa si nasconde dietro al gioco?

Star Wars Jedi Fallen Order sembra un gioco atipico per il suo produttore, Electronic Arts, che da tempo è interessato unicamente ai game as a service, perfetti per monetizzare su un lungo periodo di tempo (sempre ammesso che siano di qualità, chiaro). L’opera di Respawn Entertainment, invece, è un single player, rifiuta le microtransazioni e, pare, non includerà alcun season pass.

Ora, però, tramite il PlayStation Store possiamo leggere che il gioco includerà delle funzionalità online opzionali. Non ci sono purtroppo informazioni aggiuntive, quindi non possiamo sapere con certezza a cosa siano legate.

Una possibilità è che si tratti di classifiche online, magari legate a sfide per giocatore singolo. Oppure, potrebbe essere, molto banalmente, legato a qualche funzione come quelle di Resident Evil 2 Remake, che permette di condividere i dati della propria partita e confrontarli con quelli degli altri giocatori.

Tutto quello che sappiamo, per ora, è che il gioco ci permetterà di esplorare vari pianeti, di combattere con la spada laser e i poteri della Forza, oltre che sfruttare capacità parkour per navigare negli ambienti e risolvere dei puzzle ambientali. Il gioco sarà disponibile a partire dal 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potete prenotare Star Wars Jedi Fallen Order a questo indirizzo.