Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Star Wars Jedi Fallen Order: ecco il primo trailer

Star Wars Jedi Fallen Order è stato finalmente svelato, ecco il primo vero trailer del gioco di Respawn Entertainment ed Electronic Arts.

Dopo mesi e mesi di attesa, e una settimana carica di rumor e piccole conferme, siamo finalmente pronti per scoprire qualcosa di concreto su Star Wars Jedi Fallen Order. Durante il secondo giorno del “Star Wars Show Live” è stato mostrato il primo vero trailer del gioco di Respawn Entertainment ed Electronic Arts.

Fino a oggi, sapevamo che avremmo preso il controllo di un padawan sopravvissuto all’Ordine 66 e avremmo viaggiato per vari pianeti, in un gioco carico di combattimenti e parkour. L’opera è sviluppata con Unreal Engine 4 e non con il famigerato Frostbite che ha dato tanti problemi a BioWare con Dragon Age e Anthem. Vediamo però il nuovo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order.

Tramite il video ci viene presentato il personaggio che ci spiega cosa è cambiato dopo l’Ordine 66. Il protagonista, sapendo di non potersi esporre, cerca di passare in osservato e vivere come il resto della popolazione, ma, in quella che probabilmente è una delle fasi iniziali del gioco, si ritrova a usare la Forza per salvare un altro lavoratore.

Come già si era rumoreggiato, il protagonista verrà cacciato dall’Inquisizione, di cui possiamo vedere un membro nel filmato, per quanto mascherato. Il video è incentrato sulla componente narrativa, ma è stato possibile vedere qualche istante di gameplay, durante il quale il protagonista combatte uno contro uno con un avversario e si esibisce in qualche salto e corsa sui muri.

Il trailer si chiude confermando la data di uscita già svelata da Amazon durante la giornata: Star Wars Jedi Fallen Order sarà disponibile a partire dal 15 novembre 2019. Il gioco, nel corso del pomeriggio, è stato prenotabile per un breve periodo di tempo, ma attualmente non è più disponibile la pagina prodotto su Amazon, Diteci, cosa ne pensate di questa prima presentazione? Vi ha incuriosito, oppure speravate in qualcosa di diverso?

Se non potete attendere fino a novembre, immergetevi subito nel mondo di Star Wars con Battlefront II.