Steam Deck: arrivano i primi verdetti! Ecco cosa ne pensano gli sviluppatori

Steam Deck, la nuova piattaforma targata Valve è da poco arrivata tra le mani di molti sviluppatori, i quali hanno dato i loro primi verdetti.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Steam Deck è stato sicuramente uno degli annunci più interessanti ed inaspettati degli scorsi mesi. La console portatile targata Valve ha saputo incuriosire fin da subito i giocatori, ed oggi abbiamo la possibilità di leggere le prime impressioni da parte di alcuni sviluppatori.

Giusto qualche giorno fa alcuni primi dev kit di Steam Deck sono stati spediti a diversi team di sviluppo, e i pareri dei suddetti sulla console non sono tardati ad arrivare. Mike Rose, sviluppatore di Descenders si è detto molto soddisfatto della piattaforma, la quale è in grado di far girare in modo liscio il proprio titolo anche con impostazioni grafiche massime.

Anche l'account Twitter del simulatore di volo X-Plane ha dedicato un bel post a Steam Deck, dichiarando che il nuovo hardware targato Valve è in grado di espandere gli orizzonti. Inotlre, è stato anche fatto notare che la piattaforma supporta le periferiche come i joystick per i simulatori di volo.

Cannot get X.com oEmbed

Anche Phil Spencer si era pronunciato su Steam Deck, con il capo della divisione Xbox che aveva dichiarato di star giocando ad Halo sulla piattaforma portatile, confermando di girare benissimo.

Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.