Giochi PC

Steep, alla conquista delle Alpi con snowboard e tute alari

Ubisoft ha chiuso la propria conferenza all'E3 2016 presentando un videogioco del tutto nuovo: Steep. Le Alpi italiane, svizzere, francesi e austriache diventano per l'occasione un enorme parco giochi dove praticare sport estremi assieme e contemporaneamente a moltissimi altri giocatori.

Steep arriva come un fulmine a ciel sereno e riporta in auge gli sport invernali fornendo al giocatore una vastissima mappa innevata dove poter sfidare amici e sconosciuti nelle discese dai massicci alpini più famosi, tra cui l'immancabile Monte Bianco.

Oltre ai classici sci, non poteva mancare la tavola da snowboard, oppure si può scendere dalle montagne con più stile utilizzando il parapendio o la velocissima e pericolosa tuta alare.

Il gameplay sembra immediato ma le acrobazie più rischiose necessitano sicuramente di una buona padronanza del proprio alter ego. Steep permette inoltre di giocare sia in terza persona o in prima persona sfruttando il punto di vista della telecamera GoPro.

Il titolo consente di passare facilmente da uno strumento all'altro, quindi una volta atterrati col parapendio si possono selezionare rapidamente gli sci e continuare la discesa. Questa scelta non premia il realismo, ma è certamenta adatta per tagliare i tempi morti e allo stesso modo è possibile teletrasportarsi in un qualunque altro punto del mondo di gioco per sfidare subito altri giocatori.

Steep

Quando vedete altri sciatori e non, potete infatti gareggiare istantaneamente con loro e ogni nostro movimento sarà salvato per poter essere rivisto in futuro e ottenere delle informazioni sul proprio stile di gioco. Inoltre, ogni acrobazia effettuata può essere inoltrata agli altri giocatori e proposta come sfida da superare.

Se il gioco ha suscitato il vostro interesse allora potete anche provare a partecipare alla beta multigiocatore attraverso il sito ufficiale del gioco, oppure attendere la pubblicazione prevista a dicembre di quest'anno per PC, PS4 e Xbox One.

Steep3 1400x788

Potete trovare ulteriori informazioni sull'E3 2016 nella nostra pagina dedicata all'evento videoludico più importante dell'anno. Se invece siete curiosi di scoprire gli altri titoli annunciati da Ubisoft date un'occhiata al nostro speciale dedicato alla software house francese.