Tom's Hardware Italia
Xbox One

Supporto a mouse e tastiera su Xbox One in arrivo

Microsoft ha annunciato che a partire dalle prossime settimane un gruppo selezionato di Xbox Insiders potrà testare il supporto a mouse e tastiera. Prima di stappare le bottiglie di champagne, è però necessario fare alcune precisazioni. Il supporto nei giochi è interamente a discrezione dello sviluppatore del gioco, di conseguenza non tutti i titoli permetteranno […]

Microsoft ha annunciato che a partire dalle prossime settimane un gruppo selezionato di Xbox Insiders potrà testare il supporto a mouse e tastiera.

Prima di stappare le bottiglie di champagne, è però necessario fare alcune precisazioni. Il supporto nei giochi è interamente a discrezione dello sviluppatore del gioco, di conseguenza non tutti i titoli permetteranno di usare mouse e tastiera.

"Ogni team di sviluppo conosce i propri titoli al meglio e noi li supportiamo nella creazione dell'esperienza giusta per i loro giochi. Warframe sarà uno dei primi giochi a testare mouse e tastiera come soluzioni di input quando la funzionalità arriverà agli Insider nelle prossime settimane".

razer microsoft xbox

I giocatori potranno usare tastiere e mouse sia con cavo che wireless (la casa di Redmond afferma che la maggior parte funzionerà), ma Microsoft ha comunque stretto una partnership con Razer, dalla quale emergerà una linea di prodotti dedicati alla console Xbox, completi di illuminazione Chroma.

Ulteriori informazioni in merito saranno svelate il 10 novembre, con una lista di giochi con supporto alle due periferiche e maggiori dettagli sulla partnership con Razer.

Di particolare importanza il bilanciamento tra l'esperienza di gioco con mouse e tastiera e quella con il controller, per esempio negli FPS competitivi online, dove il lag delle periferiche può risultare spesso cruciale per la vittoria finale.