Tom's Hardware Italia
Giochi PC

System Shock 3: Starbreeze ha venduto i diritti del gioco a OtherSide Entertainment

System Shock 3 torna nelle mani di OtherSide Entertainment, mentre Starbreeze sarà risarcita.

Starbreeze ha annunciato di aver raggiunto un accordo con OtherSide Entertainment per la vendita dei diritti di pubblicazione di System Shock. Starbreeze aveva acquisito i diritti nel 2017 e da allora ha “parzialmente finanziato lo sviluppo del gioco”. Basandoci sulle dichiarazioni della compagnia, OtherSide Entertainment ha accettato di ripagare i costi di sviluppo sostenuti dallo sviluppatore.

Questi annunci arrivano dopo un 2018 non esattamente positivo, per usare un eufemismo, per entrambe le compagnie. Starbreeze è stata completamente ristrutturata per evitare la bancarotta in seguito alle deludenti vendite di Overkill’s The Walking Dead. OtherSide Entertainment, invece,è finita al centro di un’investigazione per insider trading. Inoltre, la compagnia ha rilasciato Underworld Ascendant a novembre: il progetto, finanziato tramite Kickstarter, non ha convinto i fan.

Mikael Nerbmark, CEO di Starbreeze AB, ha affermato: “Credo sia la soluzione migliore per noi, per quanto sia triste il fatto che non potremo completare questo progetto insieme a OtherSide. System Shock 3 è un gioco fantastico, sviluppato in cooperazione con la leggenda Warren Spector, e non vedo l’ora che il gioco sia rilasciato.

Starbreeze, ora, si concentrerà sulla pubblicazione di altri titolo: la società possiede i diritti per Psychonauts 2 e Ten Crows. Cosa ne pensate di questa situazione? Quanto attendete System Shock 3?