Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi...
Immagine di Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato...

System Shock 3 è ancora in sviluppo, parola di Otherside

Nonostante le varie difficoltà incontrate, Otherside Entertainment tranquillizza i fan; System Shock 3 è ancora in sviluppo.

Advertisement

Avatar di Luca di Carlo

a cura di Luca di Carlo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/04/2020 alle 21:20 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:44
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nel corso della storia che ha caratterizzato l'industria videoludica sono stati tanti i franchise che hanno saputo imprimersi con forza nell'immaginario collettivo, IP talmente importante da essere divenute vere e proprie pietre miliari nei rispettivi generi d'appartenenza, e tra questi figura, ovviamente, anche System Shock. Dopo l'uscita di due indimenticabili capitoli arrivati nel 1994 e nel 1999, però, la serie cade tristemente nel dimenticatoio, ricordata da molti appassionati ma mai presa in mano da qualche volenterosa software house che potesse ridarle lustro con quel fantomatico System Shock 3 tanto desiderato.

Poi di colpo, però, ecco sopraggiungere quello che per molti fu un miracolo, l'annuncio di System Shock Remake, versione rivista e corretta dell'originale che, nonostante una scoppiettante fase iniziale di sviluppo, ha subito vari ritardi dovuti a un proseguimento dei lavori tutt'altro che privo d'intoppi. Meglio ancora, all'annuncio del Remake segue anche la conferma di System Shock 3, titolo in sviluppo presso i ragazzi di Otherside Entertainment. Al felice annuncio, fanno però presto seguito un susseguirsi infinito di difficoltà in sede di sviluppo, problematiche di ogni tipo che alla fine hanno anche portato molti sviluppatori ad abbandonare la software house.

system-shock-3-pre-alpha-footage-24309.jpg

Insomma, la situazione appare assai critica e se da una parte sono molti quelli che continuano a sperare nel progetto - in parte addirittura ipotizzando una possibile uscita su Playstation 5 e Xbox Series X -, dall'altro lato sono sempre di più gli utenti che danno per spacciato il tutto, sicuri del fatto che presto o tardi System Shock 3 verrà cancellato. Le paure e i timori del pubblico sono tanti, ed è proprio per questo che Walter Somol, vicepresidente del reparto marketing e sviluppo della società, ha voluto calmare gli animi.

In particolare, Somol ha dichiarato:"Siamo ancora qui. Stiamo tutti lavorando da remoto in questo momento, probabilmente come la maggior parte di voi. Spero che tutti voi possiate rimanere sani e salvi in questi tempi difficili. Magari giocando anche più del solito, come sto facendo io". Sembra quindi che il titolo sia ancora in sviluppo nonostante tutte le difficoltà incontrate, seppur manchino informazioni dettagliate sulla situazione. Per ora, quindi, non possiamo far altro che attendere fiduciosi future novità sulla produzione.

Se i toni e il mood generale di System Shock v'incuriosiscono ma al contempo temete di non riuscire ad apprezzare produzioni che oramai mostrano gli evidenti segni del tempo, allora non possiamo che consigliarvi di dare una possibilità a Prey, creatura targata Arkhane Studios che attinge a piene mani dall'epopea di System Shock. Nel caso in cui foste interessati, potete acquistare il titolo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato
7

Provato

Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato

Di Giacomo Todeschini
Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi
2

Videogioco

Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem: leak conferma il ritorno di Leon
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: leak conferma il ritorno di Leon

Di Antonello Buzzi
Xbox: grandi novità in arrivo per il 2026

Videogioco

Xbox: grandi novità in arrivo per il 2026

Di Antonello Buzzi
The Elder Scrolls V: Skyrim disponibile per Nintendo Switch 2

Videogioco

The Elder Scrolls V: Skyrim disponibile per Nintendo Switch 2

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.