Giochi PC

System Shock Remake in arrivo a inizio 2020?

Poco più di un mese fa vi abbiamo parlato di come NightDive Studio avesse deciso di mettere in pausa il progetto legato al remake di System Shock con l'intento di rivalutare lo sviluppo del titolo. Nonostante non fosse il primo problema riscontrato nel corso del già travagliato percorso di lavorazione, i fan da tutto il mondo non hanno perso la speranza e oggi ci arrivano nuove interessanti novità.

Ebbene sì perchè, in occasione della GDC 2018 in quel di San Francisco, l'Amministratore Delegato di NightDive Stephen Kick ha speso qualche parola in relazione all'ultimo progetto della software house.

systemshock 1

"Abbiamo capito che stavamo sbagliando strada, c'era il rischio di deludere le attese dei backer. Questo è quella che ha portato ad un cambio di rotta verso la direzione che sta prendendo ora il progetto: la stessa che avevamo in mente con la demo in Unity." ha affermato Kick, che ha poi concluso parlando di come NightDive stia lavorando per pubblicare il gioco nel primo trimestre del 2020.

Ci sarà ancora un po' da aspettare dunque ma noi di Tom's Hardware siamo sicuri che ne varrà la pena. Nato su Kickstarter e in grado di raccogliere più di 1.3 milioni di dollari, il progetto nasce come reboot dello storico titolo ideato dai defunti Looking Glass Studios nel 1994.

In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a raccontarci la vostra esperienza con System Shock: anche voi non vedete l'ora di mettere le mani su questo progetto?


Tom's Consiglia

Il classico System Shock: Enhanced Edition è disponibile su GOG ad un prezzo davvero imbattibile!