Nintendo Switch

The Legend of Zelda Ocarina of Time potrebbe tornare su Switch?

Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato dell’apparizione in rete di un leak che rivelava un elevato numero di progetti in fase di lavorazione e che Nintendo non ha mai completato. Tra questi, vi parlavamo del sequel di The Legend of Zelda Ocarina of Time.

Grazie alle constatazioni dell’utente noto come KeliosFR su Twitter, torniamo nuovamente a parlare del gioco, poiché nelle scorse settimane Nintendo ha rinnovato il marchio di The Legend of Zelda Ocarina of Time, sia in Europa che in Australia, assicurandosi tutti i diritti sullo sfruttamento commerciale del titolo per i prossimi anni. Solitamente, non sono accadimenti degni di nota, dunque ciò non basta a darci una certezza che la grande N stia lavorando ad un remake o ad una remaster del gioco, ma è lecito almeno supporre che siano in arrivo novità legate alla serie.

The Legend of Zelda Ocarina of Time

È anche vero che i marchi sono registrati e rinnovati abbastanza frequentemente, senza che ci siano piani di lavoro e sviluppi concreti. Ma in un’ottica ottimista, ciò potrebbe indurci a pensare che forse Nintendo stia pensando includere prossimamente The Legend of Zelda Ocarina of Time nel parco titoli pensati su Nintendo Switch.

In questo clima di reviviscenza, ricordiamo che il pubblico sta ancora attendendo The Legend of Zelda Breath of The Wild 2, gioco in fase di sviluppo, mostrandoci in un trailer mozzafiato all’E3 2019 e che ci riporta nuovamente nel mondo di Hyrule. Tuttavia, visto che per il sequel di Breath of the Wild dovremo sicuramente attendere un po’, sognare un ritorno di The Legend of Zelda Ocarina of Time per Nintendo Switch non sarebbe nemmeno così inopportuno. Inoltre, indubbiamente il gioco riscuoterebbe grande successo, a giudicare anche dall’accoglienza ricevuta dal remake per il 3DS, così come il suo sequel, Majora’s Mask. Perciò, non escludiamo totalmente che il gioco possa uscire per Switch. Cari fan di Zelda, incrociate le dita, nella speranza che tale rinnovo concretizzi questa speranza.

Se siete fan di Zelda, vi consigliamo l’acquisto di due ottimi titoli per Nintendo Switch, disponibili su Amazon a questi indirizzi: The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Link’s Avakening.