The Witcher 3: due espansioni con più di 30 ore di gioco

Gli sviluppatori di The Witcher 3 hanno annunciato Hearts of Stone e Blood and Wine, due espansioni che offriranno più di 30 ore di gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Witcher 3: Wild Hunt non è ancora uscito, ma a quanto pare lo sviluppo è quasi concluso e il team di CD Projekt RED è pronto sta cominciando a lavorare su due espansioni.

the witcher 3

Questi due contenuti aggiuntivi si chiamano Hearts of Stone e Blood and Wine e combinati insieme offriranno più di 30 ore di nuove avventure per il buon Geralt. Ovviamente non mancheranno nuovi oggetti, equipaggiamenti e personaggi, con alcune facce note agli appassionati di questa saga.

CD Projekt Red spiega che Hearts of Stone è un'avventura di circa 10 ore ambientata nell'area principale del gioco, No Man's Land, e nei dintorni di Oxenfurt. Questa missione vedrà Geralt accettare un contratto dal misterioso Man of Glass, e bisognerà usare il proprio intuito per districare una fitta rete di misteri e inganni.

the witcher 3   01

Blood and Wine è l'espansione più grossa e introdurrà una nuova area tutta da esplorare. Ci vorranno circa 20 ore per scoprire tutti i segreti di Toussaint, una terra di vigneti macchiata dal sangue della guerra.

"In passato abbiamo detto che se avessimo deciso di pubblicare contenuti aggiuntivi a pagamento sarebbero stati vasti e un buon affare rispetto ai soldi spesi. Le nostre due espansioni offrono più ore di gioco di alcuni giochi in circolazione", ha dichiarato Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt Red.

the witcher 3 wild hunt

Heart of Stone sarà la prima espansione ad arrivare sul mercato e debutterà ad ottobre, mentre per Blood and Wine bisognerà aspettare il primo trimestre del 2016. Con l'Expansion Pass si possono acquistare entrambi i DLC a 24,99 euro, ma Iwinski ha un consiglio per gli appassionati.

"Non comprate se avete qualche dubbio. Aspettate le recensioni o giocate a The Witcher e scoprite se vi piace. Come sempre, siete voi a decidere". Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Seguirete il consiglio di Iwinski?