eSports

Tom’s Hardware e AK Informatica: ecco la nostra area per Lucca Comics & Games 2019

L’Edizione 2019 di Lucca Comics & Games sta per iniziare e la redazione di Tom’s Hardware sarà parte integrante dell’evento toscano. In collaborazione con AK Informatica sarà allestita una grande area all’interno dello storico padiglione della “Cavallerizza” dove saranno organizzati tantissimi eventi a tema tech ed eSports.

Per l’occasione il nostro team e quello di AK Informatica trasformeranno l’area in una riproduzione dell’eSport Palace di Bergamo. In un’atmosfera così suggestiva avrete la possibilità di affittare a tempo postazioni PC Gaming e console per poter giocare ai videogames che più amate. Nella location sarà presente anche una parte dedicata al ristoro, così da ricaricare le batterie tra una sessione di gaming e l’altra.

Il team di Tom’s Hardware proporrà ovviamente una serie di tornei eSports. Grazie alle otto postazioni PlayStation 4 presenti nell’area saranno organizzati tre tornei giornalieri a premi basati su PES 2020, oltre a un torneo di Tekken 7. Se non amate i picchiaduro né i giochi di calcio, Tom’s Hardware e AK Informatica daranno la possibilità di mettersi alla prova anche con Rocket League. AK Informatica organizza inoltre un torneo dedicato ai campioni delle quattro ruote, a Lucca farà infatti tappa la Wildcard Italiana del campionato Logitech G Challenge. Nell’area sarà possibile trovare ben 12 simulatori di guida oltre alle 56 postazioni PC dedicate torneo Gillette Bomber Cup feature Fortnite.

Uno dei momenti più importanti dell’evento sarà però l’assemblaggio di due PC Lenovo Legion T730. La redazione di Tom’s Hardware, in collaborazione con GameTime, mostrerà al pubblico presente a Lucca e agli spettatori in diretta streaming un computer da gioco in grado di raggiungere nativamente la risoluzione 8K, il tutto grazie al processore Intel Core i9-9900KS.

Dopo aver passato una giornata immersi nella tecnologia ci sarà anche la possibilità di portarsene a casa un pezzetto. Lo shop AK Informatica metterà a disposizione offerte uniche su periferiche, componenti e PC Gaming. Venite quindi a trovare la nostra redazione all’interno del padiglione della “Cavallerizza” per vivere tre giorni di eventi a tema tech ed eSports.