TOP: le novità di Microsoft

L'E3 2015 è stato uno dei migliori di sempre, ma non sono mancate alcune note negative. Facciamo il punto della situazione incoronando vincitori e vinti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La conferenza stampa di Microsoft all'E3 ha colto nel segno con un paio di annunci molto apprezzati dalla community. Il primo riguarda senza dubbio la possibilità di giocare ai titoli Xbox 360 su Xbox One. Una funzione che continua a essere snobbata da Sony, ma che sembra aver fatto presa sugli appassionati, ansiosi di rigiocare le perle old gen sulla nuova console di Microsoft. Probabilmente sarebbe stato meglio se questa funzione fosse stata disponibile al debutto di Xbox One, e prima di esprimersi in giudizi bisognerà dare un'occhiata al catalogo di titoli compatibili, ma senza dubbio è un'arma in più nei confronti di PS4, anche a livello di marketing. 

Il secondo annuncio riguarda la possibilità di divertirsi con le mod di Fallout 4 anche su Xbox One (e con tutta probabilità anche su PS4). Una vera "bomba nucleare", considerato che le mod sono sempre state appannaggio esclusivo dei giochi PC. Aggiungete a tutto questo una dimostrazione da urlo delle potenzialità di Hololens con Minecraft e capirete il motivo per cui l'evento di Microsoft si può considerare senza dubbio positivo. 

Leggi anche: E3 2015: Tutti gli annunci e i trailer di MIcrosoft