FLOP: Kinect

L'E3 2015 è stato uno dei migliori di sempre, ma non sono mancate alcune note negative. Facciamo il punto della situazione incoronando vincitori e vinti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

kinect

Kinect, se ci sei batti un colpo. Quello che una volta era considerato il futuro dei videogiochi e l'asso nella manica di Microsoft per battere la concorrenza di Sony ora si riduce a un lontano ricordo. All'E3 non sono stati annunciati nuovi giochi in grado di sfruttare questa periferica, che non è stata nemmeno menzionata. I possessori di Kinect potranno continuare a godersi i comandi vocali e i giochi già esistenti, ma nessuno si aspetta grossi nuovi titoli di qualità distribuiti nell'immediato (o persino lontano) futuro.

Persino Rare, uno dei team che ha supportato maggiormente il Kinect, si sta concentrando su un altro progetto, Sea of Thieves. Una buona mossa quella di togliere a Rare l'incombenza di sviluppare titoli per Kinect per dedicarsi ad altri giochi, e infatti l'accoglienza dei fan è stata calorosa. La conferenza di Microsoft all'E3 è stata una delle migliori di sempre dell'azienda, e probabilmente il fatto che non ci sia stata traccia del Kinect ha contribuito a raggiungere questo risultato.