Ubisoft: popolare FPS sta per fare irruzione sui vostri smartphone

Uno dei giochi di punta di Ubisoft sarebbe oramai pronto ad arrivare sui device iOS e Android: scopriamo tutti i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un report pubblicato nella giornata odierna, Ubisoft sta preparando il reveal di Rainbow Six Siege per device iOS e Android. La notizia è stata diffusa da Tom Henderson, con tanto di data di pubblicazione del trailer e dell'annuncio della versione mobile dello shooter tattico del publisher e sviluppatore franco canadese.

Henderson ha diffuso la notizia dalle pagine del sito Exputer. Secondo l'insider, che da sempre è molto vicino all'industria dei videogiochi, Ubisoft annuncerà la versione mobile di Rainbow Six Siege il 6 aprile 2022. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con WeGame (una divisione di Tencent) e sarà ufficializzato con un coverage esclusivo prodotto da alcuni siti web, tra cui Gaming Bible, di cui l'editor-in-chief ha inavvertitamente confermato l'esistenza del progetto con un tweet cancellato pochi minuto dopo.

Stando alle parole di Henderson, Ubisoft avrebbe cominciato i lavori per il porting mobile di Rainbow Six Siege negli ultimi anni, con il 2021 che sarebbe stato l'anno della svolta: la divisione di Halifax aveva infatti cominciato dei sondaggi esplorativi nei confronti dei giocatori mobile, chiedendo a loro se mai fossero entrati in contatto con il titolo. In aggiunta la stessa Tencent ha affermato nelle ultime ore di essere al lavoro per un progetto con la società guidata da Yves Guillemot.

Henderson ha poi avuto modo di parlare con alcune fonti vicine allo sviluppo, che avrebbero affermato come Rainbow Six Siege per mobile sarà una versione che i fan ameranno e di come il progetto sia decisamente gigantesco per il mercato mobile, anche se ovviamente c'è molto riserbo sui contenuti e soprattutto sulla strategia di distribuzione, dettagli che saranno chiariti probabilmente dopo l'annuncio. Al momento però ancora nulla è confermato ufficialmente, dunque vi invitiamo a prendere queste parole con le pinze e attendere l'annuncio da parte degli sviluppatori, che a questo punto dovrebbe arrivare tra poco più di una settimana.

Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare Assassin's Creed Valhalla su Amazon.