Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Ufficiale, Sony annuncia PlayStation Classic

Sony Interactive Entertainment, nel corso della giornata odierna, ha ufficialmente annunciato PlayStation Classic: riedizione della mitica e gloriosa prima PlayStation lanciata nel lontano 1994 e divenuta, nel tempo, vero e proprio fenomeno di culto per intere generazioni di videogiocatori. Sulla falsa riga del NES Mini e dello SNES Mini di Nintendo, anche la software house […]

Sony Interactive Entertainment, nel corso della giornata odierna, ha ufficialmente annunciato PlayStation Classic: riedizione della mitica e gloriosa prima PlayStation lanciata nel lontano 1994 e divenuta, nel tempo, vero e proprio fenomeno di culto per intere generazioni di videogiocatori. Sulla falsa riga del NES Mini e dello SNES Mini di Nintendo, anche la software house nipponica proporrà un formato decisamente ridotto nelle dimensioni con ben 20 titoli installati all'interno della console. Sebbene non sia stata rivelata del tutto la lista dei giochi presenti, al momento possiamo segnalare che Final Fantasy VII, Tekken 3, R4 Ridge Racer Type 4 e Jumping Flash saranno della partita.


PlayStation Classic avrà in dono il design della console originale con dimensioni ridotte del 45%, la confezione riprenderà il look dell'indimenticabile box anni '90 e includerà ben due controller cablati, un cavo HDMI per il collegamento al televisore, un cavo per l'alimentazione e il manuale di istruzioni. Inoltre, ed è bene sottolinearlo, l'alimentatore sarà venduto a parte ma, fortunatamente, non sarà obbligatorio l'acquisto vista la possibilità di utilizzare un qualsiasi e comune alimentatore USB.

playstation classic pc 382

Fortunatamente Sony Interactive Entertainment, con un breve filmato che potrete visionare in calce alla notizia, ha fugato ogni possibile e futura speculazione svelando data d'uscita e prezzo della console. PlayStation Classic sarà disponibile in Europa a partire dal 3 dicembre 2018 al prezzo di 99,99 euro. I preorder saranno aperti nel corso delle prossime settimane con annessa lista completa dei titoli presenti. Cosa ne pensate di questo annuncio? Per ulteriori dettagli in merito, rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.