Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Uncharted 5: Nolan North parla del futuro della serie

Nolan North ha rilasciato interessanti e forti dichiarazioni sul futuro della saga e su Uncharted 5 durante un'intervista a OnlySP.

Se si chiede a un fan PlayStation quale sia la sua saga videoludica preferita la risposta virerà probabilmente su Uncharted. La serie di Naughty Dog, infatti, nel corso degli anni ci ha saputo far vivere esperienze indimenticabili e avventure ai limiti dell’inverosimile. Non stupisce quindi come attorno a un ipotetico Uncharted 5 si sia creato un grande interesse, che scaturisce dalla voglia di potersi nuovamente addentrare in un prodotto di così grande qualità.

A cercare di far luce sulla possibilità che la saga di Uncharted prosegui ci ha pensato OnlySP, che ha intervistato Nolan North, la voce di Nathan Drake, al Supanova Comic Con & Gaming. Purtroppo le dichiarazioni fatte dall’attore non sono confortanti e sembrerebbe proprio che Uncharted 5 non vedrà mai la luce.

Uncharted 4 (2016)

Secondo Nolan, infatti, quella di Uncharted è una nave che è già salpata e che, purtroppo, non tornerà. Ricordando i trascorsi sulla serie l’attore ricorda poi i momenti felici passati a lavorare sui capolavori di Naughty Dogs e, soprattutto, afferma di aver scoperto solamente durante la realizzazione del quarto capitolo che un quinto episodio non avrebbe mai visto la luce, almeno per il momento.

Nolan dice però non di non essere rimasto deluso da tale decisione da parte di Sony e Naughty Dog ed è anzi d’accordo con essa. Le dichiarazioni della voce di Nathan Drake sembrerebbero quindi spazzare via ogni dubbio e mettere la parola fine sulle avventure di uno dei più iconici personaggi videoludici di sempre.

Siete rimasti delusi dai contenuti dell’intervista rilasciata da Nolan North a OnlySP o vi aspettavate una notizia del genere? Nathan Drake e le sue folli avventure vi mancheranno o riuscirete a farvene una ragione? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa notizia vi ha lasciato l’amaro in bocca consolatevi con un altro capolavoro di Naughty Dogs, del quale è in arrivo un secondo capitolo.