Witchbrook: il gioco di ruolo in stile Harry Potter cambia look

Witchbrook, il gioco in produzione in stile Harry Potter cambia aspetto facendo apparire la scuola e i vari ambienti piuttosto magici.

Avatar di Vincenzo Faraci

a cura di Vincenzo Faraci

La scuola di magia, in stile Harry Potter, ideata dallo sviluppatore ed editore Chucklefish, ha rivelato un nuovo look. Il gioco, il cui progetto é stato portato avanti da Chucklefish, la cui sede si trova a Londra, è in sviluppo da diverso tempo e in origine mostrava un aspetto 2D, dall'alto verso il basso. La visuale di Witchbrook è  stata ora sostituita a favore di un punto di vista isometrico, un tipo di visuale dell'area di gioco che rappresenta una scena tridimensionale andando a mantenere le proporzioni degli oggetti lungo i tre assi dello spazio, senza un punto di fuga.

L'effetto dato da Witchbrook alla nuova visuale dagli screenshot mostrati sembra portare un notevole miglioramento alla grafica. Questa è la descrizione che è stata data dal gioco successivamente alle modifiche effettuate:"Prova i brividi e le insidie ​​della vita scolastica su Witchbrook! Scopri un affascinante mondo di pixel art isometrici pieno di fascino e intrighi in questo simulatore di vita scolastica e di questa città magica riccamente dettagliato."

Per proseguire successivamente:"Forgia la tua identità di strega formandoti sulla strada per la laurea. Costruisci relazioni con compagni e studenti, sviluppa le tue abilità magiche frequentando le lezioni e completando i compiti. Partecipa ad attività extracurricolari come la pesca, la coltivazione di colture magiche e il foraggiamento di strani funghi. Domina incantesimi segreti, fai amicizia per la vita e svela i misteri della scuola ...Chi sarà il tuo migliore amico? Il tuo rivale? E il tuo appuntamento per il ballo?"

Chucklefish, che ricordiamo per la pubblicazione di Stardew Valley e del più recente Wargroove, non ha ancora fatto sapere da quali piattaforme Witchbrook sarà supportato, ma supponiamo che con molta probabilità, potrebbe arrivare su Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate dell'imminente arrivo di questo gioco di ruolo in stile Harry Potter? Fateci sapere nei vostri commenti.

Non possiedi ancora una Nintendo Switch con cui poter giocare i nuovi giochi? Approfitta subito di questa offerta!