Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

World War Z: il gioco raggiunge un risultato incredibile in pochi giorni

Il 16 aprile è uscito World War Z, e una settimana dopo ecco arrivare i primi dati di vendita; per approfondire leggete la news!

Se amate gli zombie e i giochi Survival Horror, aprile è il mese che fa per voi. Con l’uscita di World War Z il 16 aprile (di cui trovate qui la nostra recensione) e l’imminente arrivo di Days Gone il 26 aprile (seguite la nostra pagina dedicata al gioco per rimanere aggiornati), gli zombie non saranno più goffi e lenti come in The Walking Dead o nelle classiche serie tv, ma al contrario saranno veloci e scattanti. In World War Z, specialmente, gli zombie si muovono in interi e grandissimi branchi.

Dopo la recente uscita di World War Z (esattamente una settimana fa), ecco che arriva una novità che non riguarda più gli zombie, ma bensì i dati di vendita del gioco. Il nuovo shooter cooperativo, sviluppato dalla software house Saber Interactive e pubblicato da Focus Home Interactive, ha già venduto una numerosa quantità di copie. Stiamo parlando di più di 1 milione, che sono state vendute per PlayStation 4, Xbox One e PC (attraverso lo store Epic Games e non su Steam).

Matthew Karch, di Saber Interactive, ha detto che la vendita di World War Z è stata superiore alle loro aspettative, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti; in America sono state vendute solamente un quarto delle copie totali. Lo shooter in terza persona a base di zombie è riuscito a tenere incollati a uno schermo 70.000 giocatori in contemporanea tra tutte le piattaforme sopra citate, e questo durante la prima settimana dal lancio del gioco.

Gli ottimi numeri di vendita hanno fatto sì che la casa sviluppatrice rafforzasse la sua relazione con il publisher, e chissà quali altri giochi ci riserveranno in futuro. Vi ricordiamo inoltre che World War Z prevede una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, che è stata definita dai propri sviluppatori un “PvPvZ“: Player vs Player vs Zombie.

Cosa ne pensate di World War Z? Vi piace l’idea degli zombie così scattanti e feroci?

Se pensate che World War Z possa fare per voi, vi invitiamo ad acquistarlo da questo indirizzo!