Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie...
Immagine di Xbox 360 è la console che persino i PC gamer hanno amato Xbox 360 è la console che persino i PC gamer hanno amato...

Xbox: Phil Spencer elogia l'id Tech, lo vuole sulle prossime esclusive

Dopo la chiacchierata avvenuta ieri sera tra i vertici Xbox, Bethesda e Zenimax, Phil Spencer ha voluto elogiare fortemente il motore grafico id Tech.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/03/2021 alle 15:43 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Durante la serata di ieri abbiamo assistito ad un'interessantissima chiacchierata tra i vertici Xbox, Bethesda e Zenimax. L'occasione è stata ottima per festeggiare le ultime acquisizioni Microsoft, e per dare il miglior benvenuto possibile agli studi Bethesda nei sempre più ampi Xbox Game Studios. Tra le novità riguardanti le future produzioni Microsoft e i nuovi arrivi nel catalogo di Game Pass, Phil Spencer ha voluto anche elogiare il motore grafico id Tech.

xbox-series-x-143748.jpg

L'id Tech è il motore che abbiamo imparato a conoscere molto bene con il più recente DOOM Eternal. Grazie al lavoro fatto da id Software con questo motore grafico, abbiamo potuto godere di un'aspetto visivo poderoso sotto tutti i punti di vista. Capiamo perfettamente, quindi, l'innamoramento di Phil Spencer verso questo motore grafico, con il capo della divisione Xbox che vorrebbe usare il malleabile id Tech per sviluppare le prossime grandi esclusive in arrivo sulle console Microsoft e PC.

"Non abbiamo ancora parlato del futuro che attenderà il motore grafico idTech, e nemmeno di ciò che potrebbe significare all'interno delle produzioni marchiate Xbox. Come ben sapete, abbiamo tantissimi studi che si dedicano a tantissimi progetti diversi, e ad esempio potremmo usare questo motore proponendolo ai vari team, così da poterlo usare seguendo le proprie visioni creative". Queste sono state le dichiarazioni di Spencer.

xbox-game-pass-146793.jpg

La chiacchierata di ieri ha spalancato le porte a Bethesda e Zenimax negli studi Microsoft, e l'aggiunta di 20 nuovi titoli sul Game Pass è solamente il primo passo di questa nuova era per le due grosse compagnie statunitensi. Ora non ci resta che conoscere quali altri progetti sono in cantiere, magari già durante il rumoreggiato evento digitale che dovrebbe prendere vita a fine mese.

Per godere di una varietà di esperienze sulla vostra console Microsoft o su PC, potete abbonarvi al servizio Xbox Game Pass anche da Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xbox 360 è la console che persino i PC gamer hanno amato

Editoriale

Xbox 360 è la console che persino i PC gamer hanno amato

Di Andrea Riviera
Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie
7

Videogioco

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Di Andrea Riviera
Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA
2

Videogioco

Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA

Di Antonello Buzzi
Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Videogioco

Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Di Dario De Vita
Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Videogioco

Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.