Xbox

Xbox Series X: prezzo e data di uscita svelati, c’è anche Series S

L’abbiamo atteso a lungo, ma ora è arrivato l’annuncio del prezzo e della data di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S. Non si tratta dell’annuncio ufficiale, ma non è molto diverso. Le informazioni sono state condivise e confermate da Windows Central: pur trattandosi di un rumor, quindi, è confermato da una fonte estremamente autorevole di cui possiamo fidarci. Qual è il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X, quindi?

Xbox Series X | Prezzo

Secondo quanto riportato, il prezzo di Xbox Series X è 499 dollari (che di norma si “trasformano” in euro con un rapporto 1:1), una cifra veramente molto competitiva considerando le componenti interne che monta. Inoltre, negli Stati un cui è disponibile, sarà possibile acquistare la console tramite abbonamento Xbox All Access a 35 dollari.

Xbox Series S | Prezzo

Per quanto riguarda invece Xbox Series S? Il prezzo della console minore, ancora non annunciata ma data per scontata da tempo, è di 299 dollari. Una cifra bassissima che permetterebbe ai giocatori di accedere alla nuova generazione a un prezzo estremamente competitivo. Se si preferisce l’abbonamento, negli Stati in cui è disponibile, si potrà optare per un Xbox All Access a 25 dollari.

Xbox Series X | La console

Che aspetto ha Xbox Series S? Potete vederlo tramite i tweet qui sotto. Si tratta di una console con quasi la stessa altezza di Xbox Series X, ma con una profondità estremamente ridotta e un’apertura aggiuntiva per le vendute sul lato frontale. Per ora abbiamo accesso solo a un brevissimo video che ci permette di vedere le dimensioni e l’aspetto in comparazione con Xbox Series X.

Le informazioni sono state condivise anche da Brad Sams: potete vedere il suo video qui sotto. Per ora non conosciamo le specifiche tecniche, ma l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a brevissimo.

Data di uscita

Qual è la data di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S? Secondo quanto riportato, entrambe le console saranno disponibili dal 10 novembre 2020. Una scelta particolare, visto che si tratta di un martedì, ma perfettamente in linea con il periodo suggerito da analisti ed esperti.