Xbox

Xbox Series X, ufficiale l’evento di inizio maggio dedicato ai giochi

È ufficiale! Xbox terrà un evento all’inizio di maggio in cui mostrerà i primi giochi girare su Xbox Series X. L’annuncio, tanto atteso, è arrivato poco dopo il trailer ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla, gioco in partnership marketing con Xbox Stessa.

È stata la pagina Twitter a confermare il tutto con la seguente dichiarazione “Volete vedere i giochi per Xbox Series X? Noi vogliamo mostrarvi i giochi per Xbox Series”. L’appuntamento è per giovedì 7 maggio alle ore 17.00 italiane, sarà trasmesso in streaming e sarà un evento posto all’interno di un Inside Xbox.

Attenzione però, non è detto che vedremo esclusive. Il tweet fa riferimento a partner di sviluppatori globali e quindi è plausibile che sia un evento dedicato ai giochi terze parti, come appunto, Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft.  Ovviamente seguiremo l’evento in diretta streaming su Twitch con il nostro canale e seguiranno notizie e approfondimenti dedicati.

Che cosa ci potrà essere oltre ad Assassin’s Creed Valhalla? Beh, potremmo vedere finalmente Elden Ring di From Sofware e qualche nuovo annuncio dedicato ai giochi terze parti. Potrebbe essere anche l’ora dell’annuncio del nuovo Batman di Warner Bros. Ciò che è importante e fondamentale è che vedremo finalmente i primi giochi girare sul nuovo hardware, vedremo come se la caverà la nuova macchina di Microsoft e verificheremo anche le prime esperienze in ray tracing su console.

Stiamo finalmente entrando nel vivo della nuova generazione, un piccolo momento senz’altro positivo in una situazione non propriamente felice. Sarà lecito aspettarci anche un evento a giugno per l’annuncio dei giochi first party, ma ora come ora non possiamo di certo non essere contenti e incuriositi da questo evento che si prospetta senz’altro molto interessante. L’appuntamento, lo ripetiamo, è per giovedì 7 maggio alle ore 17.00, anche sul nostro canale Twitch! Non mancate assolutamente, siamo sicuri che ci divertiremo.