Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: annunciata la data di uscita

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha pubblicato senza alcun preavviso un nuovo Direct Mini della durata di circa 25 minuti. Sicuramente l’appuntamento che aspettavano gli appassionati di Nintendo Switch. Anche se molti di essi avrebbero preferito di gran lunga una trasmissione più ricca, gli annunci non sono mancati e di carne al fuoco ne è stata messa comunque parecchia, a partire da uno dei titoli più attesi per la console ibrida di Nintendo, Xenoblade Chronicles Definitive Edition.

Il Nintendo Direct Mini si è presentato svelando la data di lancio della riedizione del primo, amatissimo capitolo di Xenoblade Chronicles, che arriverà sul mercato il prossimo 29 maggio. Insieme alla data di uscita, abbiamo potuto vedere un nuovo filmato che ha messo in luce tutto il lavoro grafico che la definitive edition sfoggerà con gran qualità. È possibile notare come praticamente tutti i modelli dei personaggi sono stati leggermente modificati.

Oltre alla veste grafica, Xenoblade Chronicles Definitive Edition presenterà anche un comparto sonoro rivisitato, cone tracce musicali che sono stati rimasterizzate ed alcune remixate per dare un’atmosfera completamente nuova. Il gioco verrà inoltre lanciato con un edizione chiamata Works Set, che includerà un artbook di 250 pagine.

Vi ricordiamo quindi che Xenoblade Chronicles Definitive Edition verrà lanciato sul mercato il prossimo 29 maggio in esclusiva su Nintendo Switch. Siete pronti per tornare nei panni di Shulk e partire di nuovo all’avventura insieme al suo gruppo di amici? Cosa ne pensate nel complesso di questo improvviso Nintendo Direct Mini?

Se volete già portarvi avanti, potete acquistare Xenoblade Chronicles 2 comodamente su Amazon a questo indirizzo.