image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO! Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a...
Immagine di Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene...

AAA coniglietta vendesi, Playboy cede a Youporn

Playboy è in vendita. La rivista più famosa del mondo non resiste all'assedio del porno online.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 26/05/2009 alle 13:50 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11

Da mesi si parla di come l'informazione online stia mettendo alle corde la stampa tradizionale. Per estensione, quindi, non sorprende sapere che anche Playboy stia soffrendo, assediato dalla crisi economica, da un lato, e da decine, centinaia di siti che offrono pornografia gratuitamente, in giro per la rete.

Playboy ha perso 600 mila lettori solo negli ultimi due anni, subendo perdite rilevanti, 13,7 milioni di dollari nel primo trimestre del 2009, una cifra astronomica, per le innocenti conigliette.

E così Jerome Kern ha deciso di mettere in vendita società e marchio, per la modica cifra di 300 milioni di dollari. Si vocifera che Richard Branson potrebbe essere interessato: ironico che sia il fondatore di "Virgin Media"; ma si dice anche che la cifra richiesta sia sovrastimata.

Il fondatore, l'ottantreenne Hugh Hefner, detiene ancora il 70% dei capitali, e molti sostengono che la rivista resterà quello che è fino a quando lui resta vivo.

La notizia, che si ritrova un po' ovunque,  può suscitare sorrisi, ma la si può vedere anche da un altro punto di vista: Playboy rappresenta la prima linea della rete, quella che, ammettiamolo, genera più traffico e introiti, ed è quindi comprensibile che sia tra i primi a cadere. Tutto sommato, ha resistito più a lungo, per esempio, del Boston Globe, e volendo anche del New York Times. Però è arrivato al capolinea, nonostante, come suggerito da Rupert Murdoch, abbia sempre puntato su contenuti a pagamento.

Chissà, forse, se qualcuno nella famosa Playboy Mansion, si fosse occupato di sviluppare un modello di business più moderno, come per esempio il Freemium, oggi le conigliette non si ritroverebbero per la strada.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Microsoft rilascia un aggiornamento inaspettato per Xbox 360 dopo anni di silenzio, utilizzando la vecchia console per promuovere le nuove Xbox Series X|S.
Immagine di Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Kindle Unlimited ti regala tre mesi di letture senza limiti: romanzi, saggistica, fantasy e molto altro al costo di 0€. Approfitta dell'occasione!
Immagine di Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
SCONTO SHOCK su LEFANT M2Pro: pulizia smart, zero fatica a MENO DI META' PREZZO!
Approfitta subito dell’offerta su LEFANT M2Pro, robot smart in sconto del 66%: aspirapolvere, lavapavimenti e mappatura laser, tutto in un dispositivo.
Immagine di SCONTO SHOCK su LEFANT M2Pro: pulizia smart, zero fatica a MENO DI META' PREZZO!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Toolendary 55 in 1, il kit con cacciavite elettrico che cercavi, ora a META' PREZZO!
Approfitta subito dell’offerta sul mini cacciavite elettrico Toolendary 55 in 1 e risparmia il 50%: precisione da professionista sempre a portata di mano.
Immagine di Toolendary 55 in 1, il kit con cacciavite elettrico che cercavi, ora a META' PREZZO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Non partire senza questo ventilatore portatile, oggi in SCONTO!
Elegante, silenzioso e ultra‑portatile, il ventilatore portatile JISULIFE è perfetto per zaini ed escursioni: attiva il coupon e risparmia!
Immagine di Non partire senza questo ventilatore portatile, oggi in SCONTO!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.