image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attivit...
Immagine di AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche con PayPal AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche co...

Arduino Starter Kit, un regalo intelligente per bambini che cambieranno il mondo

Arduino Starter Kit è un'eccellente idea regalo, per scoprire il mondo della robotica, della programmazione, ma anche dell'arte e del design da un punto di vista innovativo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 22/11/2018 alle 14:38

Arduino, società ormai consolidata, ha una sua proposta come regalo per le imminenti festività. Si tratta dell'Arduino Starter Kit, ideale per avvicinarsi all'elettronica fai da te, alla programmazione e alla robotica. Un regalo per tutte le età, che potrebbe anche aiutare genitori e figli a sviluppare un progetto insieme. È un prodotto in circolazione ormai da qualche tempo, apprezzato da decine di migliaia di compratori in tutto il mondo.

D'altra parte Arduino è già un punto fisso nel mondo educativo, un elemento spesso centrale nella progettazione didattica STEAM (potete scoprire molto con il gruppo Facebook Didattica STEAM con Arduino). Con questo kit si potrà lavorare in casa o in classe, avviando progetti che vanno "dall'ingegneria (elettronica, meccanica, robotica, etc.), all'Internet delle Cose (IoT), fino all'arte e al design", come specifica il comunicato stampa.

"Il kit", continua il documento, "include una scheda Arduino Uno Rev 3, un manuale illustrato per imparare passo-passo le basi di Arduino e realizzare 15 esperimenti divertenti tra cui: l'indicatore di umore, la tastiera musicale, la clessidra digitale o lo zootropio motorizzato per visualizzare immagini in movimento e, infine, oltre 100 componenti elettronici per realizzare gli esperimenti".

arduino-starter-kit-7752.jpg arduino-starter-kit-7753.jpg arduino-starter-kit-7754.jpg arduino-starter-kit-7756.jpg

All'interno della confezione anche un bel libro, in italiano, con decine di progetti ed esperimenti da sviluppare con Arduino, che permetteranno di sfruttare questo Starter Kit per molto tempo. Il che già è una bella differenza rispetto al giocattolo che la mattina del 26 dicembre giace già dimenticato in un angolo della stanza.

Arduino Starter Kit è in già vendita nei negozi fisici, sullo store ufficiale Arduino e su Amazon.it. Il prezzo ufficiale è 79,90 euro, ma su Amazon lo si trova a circa 63 euro - inoltre qui trovate anche le versioni in altre lingue, nel caso vi interessassero.

Volendo spendere meno c'è il Kit Arduino R3 di base a 32 euro, oppure quello da 63 elementi a 53 euro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #2
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #3
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #4
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    AMD alza l’asticella: Radeon 8060S sorprende nel gaming
Articolo 1 di 5
AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche con PayPal
Come ogni inizio mese, tornano i Choice Day di Aliexpress. Fino al 7 novembre, coupon per sconti extra fino a 70€ + altri 10€ se si paga con PayPal.
Immagine di AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche con PayPal
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
Sorgenia Business propone soluzioni energetiche per le imprese che uniscono chiarezza, convenienza e attenzione all’ambiente.
Immagine di Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Torna la promo ENGIE per luce e gas! Dai un’occhiata e risparmia
Avete di nuovo l'occasione, per ancora diversi giorni, di attivare un contratto di energia con ENGIE che vi blocca il prezzo della materia prima per 2 anni.
Immagine di Torna la promo ENGIE per luce e gas! Dai un’occhiata e risparmia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
E.ON blocca il prezzo dell’energia per 12 mesi: stabilità e risparmio garantiti
E.ON propone un’offerta luce e gas con prezzo fisso per 12 mesi e sconto del 10% sull’energia, pensata per garantire controllo, stabilità e risparmio.
Immagine di E.ON blocca il prezzo dell’energia per 12 mesi: stabilità e risparmio garantiti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Passa a Octopus in 2 minuti: luce e gas a prezzo fisso per 12 mesi
Con la richiesta di attivazione che si può completare in meno di 2 minuti, Octopus propone la sua offerta di luce e gas con prezzo fisso per 12 mesi.
Immagine di Passa a Octopus in 2 minuti: luce e gas a prezzo fisso per 12 mesi
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.