Casio Exilim EX-ZS15, fotocamera super-touch

Casio rilancia con la nuova fotocamera Exilim EX-ZS15, un modello da 14,1 megapixel e un obiettivo grandangolare da 26mm. Vanta uno schermo LCD touch-screen da 3,0 pollici, dotato della nuova funzione Touch Shutter.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Casio ha presentato la nuova fotocamera Exilim EX-ZS15, un dispositivo compatto, ultraleggero e dal design curato. Mette a disposizione uno schermo LCD touch-screen da 3 pollici, dotato della nuova funzione "Touch Shutter", che consente di scattare foto toccando un punto preciso del monitor sul quale viene eseguita la messa a fuoco. Inoltre, la EX-ZS15 vanta una risoluzione effettiva di 14,1 megapixel e un obiettivo grandangolare da 26mm con zoom ottico da 5x

Exilim EX-ZS15

"Anche i fotografi più inesperti non avranno difficoltà a utilizzare la nuova interfaccia, grazie a comodi menu a tendina e a pulsanti a sfioramento di grandi dimensioni. Per selezionare la modalità di scatto, infatti, è sufficiente sfiorare lo schermo: grazie a questa funzione l'utente potrà inquadrare una zona o un soggetto in particolare guardando semplicemente il display e scattare foto con un semplice tocco", sottolinea il comunicato ufficiale.

Scheda caratteristiche - clicca per ingrandire

Fra le funzioni si distinguono la modalità Best Shot, che ottimizza le impostazioni della fotocamera semplicemente selezionando il tipo di scena che si vuole fotografare, e il Face Detection per il riconoscimento automatico dei volti. "Questa nuova fotocamera consente anche di registrare video in HD (1280 x 720) e può essere ricaricata tramite la porta Usb", continua il documento. 

La EX-ZS15 è disponibile in tre colori: argento, rosso e nero a un prezzo consigliato al pubblico di 139,99 euro.