e-Gov

EICMA 2010, donne e motori. Nerd a noi gli occhi

Anche quest’anno la nostra redazione era presente all’EICMA, il Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo, giunto alla 68° edizione. L’importante manifestazione si è svolta dal 4 al 7 novembre nella nuova fiera di Milano ed è stata un successo senza precedenti.

Nonostante l’anno non particolarmente fortunato a livello economico, gli appassionati non hanno voluto rinunciare a visitare l’esposizione, superando le 500.000 presenze, un record per gli organizzatori. Oltre 45000 operatori, dei quali circa 13000 stranieri, e più di 2000 giornalisti accreditati sono numeri che fanno gioire il Direttore generale del Salone, Costantino Ruggiero.

Non facciamo fatica a immaginarci il perché di questo successo. È risaputo che le moto scatenano da sempre forti emozioni all’interno di tutti noi. Il brivido della velocità, le linee sinuose, l’istinto di volerle domare sono caratteristiche che pensiamo ci possano accomunare con la maggior parte dei lettori. Per questo abbiamo deciso di condividere questa passione, dando la possibilità di fare un tour virtuale dell’evento attraverso i nostri scatti.

Purtroppo la giornata di domenica non era la più indicata a creare un reportage accurato, a causa dell’alto numero di visitatori. Speriamo di farci perdonare con le numerose immagini dei bolidi a 2 ruote e delle simpatiche standiste che gentilmente ci hanno concesso qualche sorriso. E confermiamo che più di qualche sorriso lo hanno strappato anche a noi.

###old514###old