Gestibilità e virtualizzaione: AMT e VT

Intel mostra i muscoli all'IDF 2005. Mai prima d'ora un produttore di chip ha annunciato così tanti prodottti e tecnologie, con le piattaforme multi-core in prima linea.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gestibilità e Virtualizzazione: AMT e VT

Manageability And Virtualization: AMT And VT

La Virtualization Technology di Intel è qualcosa che s'incastra perfettamente nella strategia dei processori multi core. L'idea della VT è di consentire l'uso di molte partizioni con sistemi operativi virtuali indipendenti che possono essere liberamente usate assieme. Per esempio, pensate a un PC per home entertainment che esegue Windows Media Center Edition per il vostro sistema Home Theater; contemporaneamente una seconda partizione ospita il consueto Windows XP, che potrete usare simultaneamente.

Ne godrebbero anche le applicazioni corporate. Per esempio, una partizione per l'amministrazione potrebbe essere sempre attiva per supporto o per motivi di sicurezza. L'idea è quella di far funzionare diversi computer virtuali sulla stessa macchina.

Intel Active Management Technology si affiancherà alle piattaforme di prossima generazione. Intel vuole facilitare la manutenzione e l'attività d'inventario aggiungendo dell'hardware, fruibile anche a sistema spento.

Manageability And Virtualization: AMT And VT

Leggi altri articoli