I 10 spot tecnologici più ridicoli della storia

Quali sono gli spot tecnologici più ridicoli della storia? Una divertentissima classifica li mette in fila.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il successo di un prodotto tecnologico non nasce solamente dall'ottimo lavoro dei reparti di ricerca e sviluppo, ma anche dal successo delle campagne marketing. In questi anni si è spesso parlato di quanto sia brava Apple nel "vendere" i suoi prodotti, recepiti come vere e proprie rivoluzioni nonostante non lo siano, o lo siano solo in parte. L'iPod è un'icona per la sostanza, ma anche per l'ottima propaganda di Jobs e compagni.

I reparti pubblicitari partoriscono quindi pubblicità che ci fanno bramare l'ultimo ritrovato tecnologico ma, a volte, non tutto volge per il verso giusto. Il sito Cnet ha messo in fila le 10 pubblicità tecnologiche più ridicole mai realizzate.

Il primo posto se lo prende di diritto uno Steve Ballmer - attuale CEO di Microsoft - indemoniato venditore ambulante di Windows 1.0. Anche Apple è nella classifica con ben due spot, segno che anche a Cupertino, si è fatta un po' di gavetta...