Luna è ancora un'occasione d'acquisto dopo essere cresciuto del 16000%?

Terra (LUNA) è stata la stella emergente del 2021. Il prezzo di Terra è salito di circa il 16.000% nel 2021, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre 33 miliardi di dollari e rendendola la 9a moneta più grande del mondo. Ma è ancora un'occasione d'acquisto?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Terra è un progetto blockchain sviluppato da Terraform, una società sudcoreana. La rete consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate come quelle del settore DeFi. Secondo DeFi Llama, ora ci sono 14 prodotti DeFi nella rete che hanno un valore totale bloccato di oltre 19,3 miliardi di dollari. Il prezzo di Terra è salito di circa il 16.000% nel 2021, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre 33 miliardi di dollari e rendendola la 9a moneta più grande del mondo. È bene quindi chiedersi se è ancora un cavallo su cui puntare prima di effettuare eventuali investimenti.

Terra è anche meglio conosciuta per le stablecoin che esistono nella sua rete. Una stablecoin è una criptovaluta supportata da attività reali come le valute legali. La sua stablecoin leader è conosciuta come terraUST ed è la quarta stablecoin più grande al mondo dopo tether, USD coin e binance USD.

Terra è anche noto a causa dell'indagine che la Securities and Exchange Commission (SEC) sta svolgendo. Alcuni mesi fa, la SEC ha citato in giudizio Terraform Labs e il suo fondatore. Questa causa sarà osservata da vicino nel 2022 e i suoi progressi avranno probabilmente un impatto sul prezzo di Terra LUNA.

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo LUNA è stato in una tendenza rialzista negli ultimi mesi. Lungo la strada, il prezzo ha formato un canale ascendente che viene mostrato in rosso. È anche balzato al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni. È anche al di sopra del livello di supporto chiave a 22,89 dollari, che è stato il livello più alto a marzo. Pertanto, è probabile che il prezzo di terra continui a salire nel breve termine. Tuttavia, un breakout ribassista non può essere escluso poiché gli investitori seguiranno l'andamento della causa della SEC per trarne profitto.