Microsoft e ANSA, un patto di ferro che fa notizia

Microsoft diventa concessionaria pubblicitaria dell'Ansa, e riceverà anche contenuti editoriali per MNS Notizie

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'Agenzia ANSA, la più importante agenzia stampa italiana, ha siglato un accordo con Microsoft per la pubblicità sul suo portale giornalistico. In pratica, il colosso statunitense diventa concessionaria per la raccolta degli spazi pubblicitari e in cambio riceve anche contenuti editoriali.

"…le notizie ANSA, anche in formato fotografico e video, saranno messe a disposizione del canale MSN Notizie dedicato all'informazione: video news del giorno, photogallery, notizie locali, informazioni economico-finanziarie, sono solo alcuni esempi dell'enorme patrimonio di informazioni che sarà condiviso tra le due Parti", si legge nel comunicato ufficiale.

"L'accordo con ANSA rappresenta un importante successo per Microsoft Advertising e un indicatore del forte posizionamento che la nostra piattaforma sta acquisendo in Italia", ha dichiarato Stefano Santinelli, dirigente di Microsoft Italia.

Al momento Microsoft Advertising raggiunge una copertura dell'audience Internet del 65,7% (Fonte: Nielsen Online aprile 09) ed è cresciuta come concessionaria del 45% nel solo ultimo anno.

News correlate

Twitter accelera la crisi dei giornali

Gli elettori italiani amano l'Informazione TV

De Benedetti prudente sui contenuti a pagamento