Microsoft sperimenta la sua ricerca universale?

Un sito Microsoft mostra Imagine Live Search, una ricerca completa all'interno di una sola pagina. L'azienda di Redmond seguirà le orme di Google?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft sperimenta la sua ricerca universale? LiveSide.net segnala il sito http://search.imagine-live.com, sul quale l'azienda di Redmond starebbe provando un nuovo modo di restituire i dati all'utente: in base alla parola cercata vi verranno offerti i risultati classici sulla parte sinistra, mentre a destra potrete vedere le prime immagini, la mappa, le notizie e le ricerche correlate. Il progetto è ancora in sviluppo e quindi non esente da pecche.

Liveside ha chiesto a Mira Lane del Core Search team, di commentare questa pagina:

"La chiamiamo 'assisted trial page'. Abbiamo inviato una piccola porzione del nostro traffico marketing (banner e così via) a questo sito per avere un quadro più ampio e imparare dalla ricerca. Non è una funzionalità del prodotto e non indica nessuna direzione di sviluppo dei nostri team".

Microsoft tende quindi a minimazzare, ma un servizio di questo tipo - se efficiente - non potrà passare certamente inosservato. Per concludere vi ricordiamo i cambiamenti in atto presso Google, indirizzati alla ricerca "universale" e a una fruizione dei suoi servizi in maniera più immediata:

Google: il lifting sarà pesante

La ricerca di Google diventa "universale"